Aviva Assicurazioni annuncia nuovi ingressi nel Top Management

-

Aviva, compagnia assicurativa leader in UK e tra i principali player in Italia, annuncia l’ingresso di due nuovi membri all’interno del management committee: Roberto Lia nel ruolo di Chief Financial Officer e Luca Gentile in qualità di General Counsel. Per entrambi si tratta di una crescita interna.

Roberto Lia è entrato in Aviva nel 2004 come Financial Controller Director. Precedentemente è stato in Arthur Young (oggi EY) e nel Gruppo ING, dove negli oltre 10 anni di esperienza ha ricoperto tra gli altri il ruolo di Direttore Amministrazione e Finanza delle compagnie assicurative del gruppo e Deputy Direttore Generale.

Luca Gentile è in Aviva dal 2009 e in questi anni ha ricoperto diversi ruoli manageriali nella funzione Legal. Come General Counsel gestirà affari legali, affari societari e data protection. Come avvocato, ha iniziato la sua carriera lavorando in diversi studi legali e notarili.

“Sono lieto di accogliere nella mia squadra Roberto e Luca. Hanno entrambi grande esperienza, una profonda conoscenza della nostra azienda e una spiccata leadership – commenta Ignacio Izquierdo, CEO di Aviva in Italia. In questi anni hanno messo la loro professionalità al servizio della Compagnia affiancandoci in un periodo di forte crescita e semplificazione della nostra organizzazione. Sono certo che anche grazie a loro potremo continuare con fiducia ed entusiasmo il nostro percorso di sviluppo”..


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.