UN PRI: NN IP conferma il rating A+ nel 2019

-
- Advertising -

NN Investment Partners (NN IP) ha ricevuto i risultati della valutazione 2019 da parte dei Principi delle Nazioni Unite per gli investimenti responsabili (UN PRI). UN PRI ha assegnato a NN IP il punteggio massimo (A+) per l’eccellente strategia e l’approccio di governance all’investimento responsabile e all’integrazione ESG. La società è firmataria dei UN PRI dal 2008 e attiva negli investimenti responsabili dalla fine degli anni ‘90.

Valentijn van Nieuwenhuijzen, Chief Investment Officer di NN IP, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver ottenuto un punteggio complessivo A+ per Strategy&Governance. Questo massimo riconoscimento sottolinea l’importanza strategica dell’investimento responsabile e dell’integrazione ESG in NN IP, nonché la nostra ambizione di essere leader in questo ambito. Con questo punteggio A+ diamo anche un segnale ai nostri clienti che non solo ci impegniamo a investire in modo responsabile, ma che lo integriamo con successo nel nostro processo di investimento e nei nostri portafogli”.

- Advertising -

NN IP ha inoltre ricevuto un punteggio A+ per l’integrazione di ESG all’interno dei titoli azionari quotati. Questo colloca la società tra i migliori asset manager globali firmatari dei PRI in questa categoria.

Edith Siermann, Head of Fixed Income Solutions & Responsible Investing di NN IP, ha aggiunto: “Pensiamo che ci sia comunque del lavoro da fare. Nonostante il nostro punteggio massimo complessivo, la valutazione UN PRI ci dà anche chiare indicazioni per portare i nostri sforzi al livello successivo, ad esempio nel settore del reddito fisso. Il nostro obiettivo è quello di ottenere il punteggio più alto per tutte le asset class su cui operiamo. Abbiamo recentemente introdotto un nuovo sistema ESG che determina il modo in cui integriamo i fattori ESG su tutte le asset class. Per molti anni mi sono concentrata sulla promozione di investimenti responsabili nel settore del reddito fisso e trovo avvincente poter dedicare l’esperienza acquisita per promuovere le ambizioni di investimento responsabile di NN IP”.

- Advertising -

Il network PRI è il principale sostenitore mondiale dell’investimento responsabile e gode dell’appoggio delle Nazioni Unite. Lavora per comprendere le implicazioni di investimento dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) e per supportare la sua rete internazionale di investitori firmatari nell’incorporare questi fattori nelle loro pratiche di investimento e di proprietà. Il network è pienamente indipendente e agisce nell’interesse a lungo termine dei suoi firmatari, dei mercati finanziari e delle economie in cui operano. In ultima analisi, sostiene gli interessi dell’ambiente e della società nel suo complesso.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.