BorsadelCredito.it lancia Cash Anti Covid-19: il finanziamento per sostenere le PMI italiane colpite dalla crisi

-

BorsadelCredito.it, il pioniere italiano del marketplace lending per le PMI, lancia Cash Anti Covid-19, un prodotto pensato appositamente per sostenere le piccole e medie imprese colpite dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso.

Cash Anti Covid-19 è un finanziamento bullet della durata di 6 mesiprogettato per coprire le spese correnti delle PMI (come salari e stipendi, affitti, utenze, ecc.) per il prossimo semestre. Attraverso questo prodotto, BorsadelCredito.it andrà ad anticipare fino a 500mila euro per le imprese che hanno un fatturato annuo maggiore di 10 milioni, e fino a 300mila per le imprese sotto questa soglia. L’azienda ripagherà l’anticipo ricevuto solo allo scadere dei sei mesi, attraverso un ulteriore finanziamento rateale della durata di 12 mesi o più.

Il prodotto è rivolto a tutte le aziende sul territorio italiano il cui business è o verrà messo in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. Una risposta rapida a sostegno dell’economia del Paese, sottoposta ad una situazione di forte stress che, stando alle ultime stime[1], potrebbe determinare un fabbisogno finanziario per le imprese di almeno 15 miliardi di euro nei prossimi 3 mesi e 45 miliardi in tutto il 2020. Una crisi che andrà a interessare maggiormente alcuni settori in cui lavorano molte aziende medie e piccole, come quelli del commercio all’ingrosso, del turismo/leisure, della manifattura, del tessile e dell’abbigliamento.

“Da sempre con BorsadelCredito.it siamo vicini alle imprese e alle loro esigenze, che cerchiamo di anticipare fornendo gli strumenti di credito più flessibili e innovativi” commenta Antonio Lafiosca, Group COO di BorsadelCredito.it. “In un periodo delicato come quello che l’Italia si trova ad affrontare in queste settimane e nei prossimi mesi, abbiamo sentito l’esigenza di mettere a disposizione le nostre competenze per creare un finanziamento dedicato a tutte quelle PMI sane che dovranno vivere una situazione di difficoltà a causa di questa emergenza sanitaria e avranno bisogno di liquidità per pagare gli stipendi, gli affitti e le altre spese correnti. Abbiamo creato questo nuovo prodotto in una settimana: abbiamo potuto farlo perché flessibilità e personalizzazione sono le cifre caratteristiche del Fintech, che sta dimostrando di essere una risorsa utilissima a supporto delle imprese in questa difficile contingenza.”