EFPA Europe celebra 20 anni

-

Lussemburgo entra tra i Paesi membri di EFPA Europe.

E’ stato annunciato venerdì scorso 20 marzo durante il Board Meeting organizzato in video call nel rispetto delle regole imposte dall’emergenza Coronavirus.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Durante l’appuntamento trimestrale al quale hanno partecipato tutti i Board Members in rappresentanza dei 13 Paesi associati, il Chairman di Efpa Europe, Professor Emanuele Carluccio, ha voluto passare un messaggio chiaro di rassicurazione sulla continuità dell’attività in un momento delicato come questo, definendo le iniziative che l’Associazione porterà avanti nei prossimi mesi.

“Le nostre attività non si fermano nonostante questo momento difficile che stiamo tutti affrontando – spiega Carluccio -. Sono pertanto fiero di annunciare che il Board ha dato via libera alla procedura di costituzione di EFPA Lussemburgo, un nuovo Paese che si aggiunge agli altri membri della nostra Associazione, e abbiamo in calendario importanti iniziative alle quali stiamo lavorando”.

In particolare, nei prossimi mesi EFPA Europe parteciperà alla consultazione della European Commission on the review of the MiFID II (regulatory framework) al fine di portare il proprio contributo e la propria voce nelle proposte di modifica dei regolamenti inerenti l’attività di consulenza in materia di investimenti.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Il Board ha deciso, inoltre, la costituzione di un gruppo di lavoro che dovrà predisporre, in tempi brevi, una proposta per venire incontro alle esigenze di coloro che, intendendo acquisire una certificazione EFPA, sono alla ricerca di corsi di studio offerti in modalità di distance learning, visto lo stato di emergenza sanitaria in tutta Europa che non consente lo studio in aula.

Il gruppo di lavoro si pone, altresì, l’obiettivo di individuare possibili soluzioni per sostenere gli esami on line nel rispetto degli elevati standard di professionalità e di rigore che da sempre contraddistinguono l’Associazione.

Definite anche le attività per la celebrazione del XX anniversario della costituzione di EFPA Europe, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre a Madrid, in occasione del Congresso annuale che si terrà dall’8 al 9 ottobre.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’Istat conferma l’inflazione al 4,2%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#2
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni pubblicano le liste: come sapere se si hanno i 500 euro e quando arrivano
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#4
MOTORI
Bollo auto 2027, esenzione fino a 80 kW e possibile riduzione del superbollo
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it • 25 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch