IWBank potenzia la sua rete in toscana con tre nuovi ingressi

-

Il potenziamento di IWBank prosegue spedito con il reclutamento di tre figure di comprovata esperienza e con un’expertise focalizzata prevalentemente sui clienti di fascia alta.

Fanno infatti il loro ingresso nella Banca guidata dal Direttore Generale Dario Di Muro e specializzata nella consulenza sugli investimenti e nella pianificazione finanziaria di individui e famiglie, Stefano Giacomelli, Giuseppe Albanese e Vincenzo Bongiovanni. Professionisti di grande competenza e di elevato standing, opereranno nell’Area Toscana, regione particolarmente significativa per i piani di sviluppo della Banca del Gruppo UBI Banca.

I tre Consulenti, che risponderanno all’Area Manager Angelo Russo, provengono da istituti di lunga tradizione, nel dettaglio: Stefano Giacomelli, proveniente da Unica Sim, opererà a Prato; a Pisa svolgerà invece la sua attività Giuseppe Albanese, proveniente da Intesa San Paolo, realtà in cui ha maturato un’esperienza ventennale in ambito Private; infine, da Sol&Fin Sim SPA arriva Vincenzo Bongiovanni, che presidierà l’area di Firenze.

“Questi reclutamenti di alto profilo rivestono un importante ruolo strategico per l’espansione della Rete nella regione Toscana, anche alla luce del già significativo presidio della Capogruppo UBI Banca in quest’area” – ha commentato Stefano Lenti, responsabile dell’area Consulenti Finanziari e Wealth Managers di IWBank.

A testimonianza dell’importanza per IWBank dello sviluppo costante e di valore in questo territorio, nel 2019 in Toscana si sono registrati 7 nuovi ingressi, ai quali, nei primi giorni del 2020, ha fatto seguito il reclutamento di professionisti di spessore come Rosauro Solazzi, proveniente da Credit Agricole-Cariparma e adesso già operativo a Firenze.

“Proseguono con soddisfazione lo sviluppo ed il potenziamento della Rete di IWBank su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare su professionisti di valore come i tre Consulenti appena reclutati, dedicati a clienti di fascia prevalentemente alta. Si tratta di figure professionali aderenti al profilo dell’IWBanker, ossia a quello di un esperto della gestione patrimoniale a tutto tondo, in grado di accompagnare il cliente lungo tutte le fasi del ciclo di vita, anche grazie agli strumenti e ai percorsi formativi d’eccellenza messi a disposizione dalla Banca e dalla Capogruppo,” – ha commentato l’Area Manager Angelo Russo.