Notz Stucki cresce nell’Institutional Sales con Michele Colavito

-

Notz Stucki, società di asset management indipendente fondata a Ginevra nel 1964 da Beat Notz e Christian Stucki, annuncia l’ingresso nel proprio team italiano di Michele Colavito.

Proveniente da Merian Global Investors, dove, in qualità di Sales Manager, ha maturato un’importante esperienza nello sviluppo del business per il mercato italiano principalmente per la clientela wholesale e istituzionale, Colavito metterà al servizio del team di Notz Stucki le capacità sviluppate, dapprima in Société Générale Securities Services e successivamente in Allfunds Bank, nella gestione della relazione con Società di assicurazione, banche, Sim, SGR.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

“Sono molto soddisfatto di comunicare il rafforzamento del team di Notz Stucki, che da oggi potrà contare anche sull’esperienza e professionalità di Michele Colavito” ha dichiarato Giacomo Calef, Country manager di Notz Stucki.  “Il nostro obiettivo è quello di sviluppare in pieno il potenziale della casa di gestione nei confronti del segmento istituzionale italiano, con particolare attenzione alla nicchia dei family office, soprattutto in considerazione delle richieste di asset management di qualità in grado di fornire soluzioni di investimento, flessibili e innovative, sia di attenta gestione del rischio che di individuazione dei migliori player ai quali delegare la gestione. In questo momento particolarmente critico per l’economia e i mercati, il nostro obiettivo rimane quello di incrementare la prossimità con la clientela italiana ed assicurare valore aggiunto a tutti gli investitori”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’Istat conferma l’inflazione al 4,2%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#2
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni pubblicano le liste: come sapere se si hanno i 500 euro e quando arrivano
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#4
MOTORI
Bollo auto 2027, esenzione fino a 80 kW e possibile riduzione del superbollo
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it • 25 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch