eToro lancia un nuovo portafoglio dedicato alle aziende cinesi del Tech

-

eToro, la piattaforma di investimenti multi-asset più conosciuta in Italia, ha lanciato il nuovo portafoglio ChinaTech per consentire agli investitori retail di accedere al settore tecnologico cinese e poter investire, così, sui più recenti sviluppi tecnologici in aree come intelligenza artificiale, guida autonoma, elettronica ed e-commerce.

La Cina, il paese più popoloso al mondo, è destinata a divenire – nel 2030 – la prima economia al mondo, sorpassando gli USA. A livello di progresso tecnologico il guanto di sfida è già stato lanciato, con la Cina che sta contendendo agli Stati Uniti lo scettro di prima potenza mondiale. Detronizzazione già compiuta, tuttavia, in altri ambiti, come quello dei pagamenti elettronici o del commercio di prodotti tech.

Il portafoglio ChinaTech comprende 30 società, che rappresentano le principali aziende tecnologiche cinesi, oltre ad alcune società internazionali che hanno, come mercato principale e più redditizio, la Cina.

Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro, ha commentato: “Nell’ultimo decennio la Cina è riuscita ad imporsi come una superpotenza tecnologica, divenendo il paese leader in settori come quello dell’e-commerce, dell’intelligenza artificiale, della robotica e della guida autonoma. Questo nuovo portafoglio offre agli investitori retail la possibilità di investire in società pionieristiche nello sviluppo tecnologico.

“La nostra crescente offerta di portafogli tematici consente alle persone di investire nelle idee in cui credono e in settori nei quali reputano di avere competenza come, ad esempio, quello delle energie rinnovabili, del gaming e, adesso, del settore tecnologico cinese”.

Gli utenti eToro possono accedere al portagolfio ChinaTech con un investimento minimo di 2.000 dollari. Le società che fanno parte del portafoglio sono, tra le altre: Baidu, Alibaba, Intel Corp, Pinduoduo, Tal Education, Bilibili, Meituan Dianping e Tencent. L’ufficio investimenti di eToro analizzerà e ribilancerà il portafoglio secondo necessità.