Neosperience inclusa da Gartner tra i Provider tecnologici globali più innovativi

-

La PMI innovativa Neosperience S.p.A. (ISIN IT0005351496), quotata sul mercato AIM Italia e attiva come software vendor nel settore della Digital Customer Experience, è stata inclusa da Gartner nel report“Hype Cycle for Business Process Services 2020” quale unica azienda italiana fra i provider tecnologici globali innovativi e “on the rise” nel settore Customer Psychographics.

Gartner, il più rilevante analista tecnologico al mondo, sottolinea nel documento i vantaggi che derivano per le aziende dall’adottare strumenti avanzati di analisi dei tratti psicografici dei clienti. Grazie ai nuovi sviluppi basati sul Machine Learningche hanno potenziato la tecnologia di Neosperience, è ora possibile conoscere le motivazioni alla base dei comportamenti delle persone, permettendo unapersonalizzazione profonda delle esperienze dei clienti, che rende più umane, e quindi più efficaci, le relazioni commerciali e le attività di marketing.

“Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento così significativo da parte di Gartner, che ancora una volta ci conferma la rilevanza della nostra proposta nel panorama domestico e internazionale. I nuovi contratti acquisiti per numerose realtà nei settori moda, retail, assicurativo e finanziario e nelle multiutility, stanno aiutando a far emergere l’originalità e unicità di ogni brand, attraverso la scoperta di ciò che i suoi clienti vogliono diventare. Si tratta di un obiettivo che la nostra tecnologia aiuta a raggiungere, cogliendo il senso trasformativo di un cambiamento di visione, fondamentale oggi per consolidare quel percorso di innovazione di canale e di prodotto che è l’obiettivo finale della digital trasformation.

In questa prospettiva, i nostri clienti e partner sono in grado di diventare innovatori e imprenditori nello stesso tempo, e sono capaci di fare leva sul proprio capitale umano e sulla tecnologia per entrare in una relazione empatica con ogni loro cliente. Solo così ne possono cogliere aspirazioni e  limiti, allineandoli ad un processo di creazione di valore molto più efficace.” ha dichiarato Dario Melpignano, Presidente di Neosperience.