PayDo: Piercarlo Gera nominato consigliere

-

L’Assemblea degli azionisti PayDo, fintech italiana che ha ideato Plick, la piattaforma che permette di effettuare pagamenti digitali con esito immediato via SMS, WhatsApp o e-mail a chiunque, in tutta Europa, senza conoscere l’IBAN e senza limiti di importo nomina Piercarlo Gera come consigliere, che affiancherà Pietro Orzalesi, già consigliere della Società.

Piercarlo Gera, CEO e founder di Gera & Partners, e fino a Ottobre 2019 in Accenture dove è stato Senior Managing Director e membro del Accenture Leadership Council.  Negli ultimi 20 anni ha avuto diverse responsabilità a livello globale in ambito Financial Services, gestendo le practice Strategy CRM e Customer Insight & Growth. Ha servito personalmente Clienti in Italia, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Russia, Stati Uniti, Canada, Brasile, Messico Giappone, Cina, India, Sud Est Asiatico e questo gli ha permesso di maturare una profonda conoscenza delle tematiche di Digital Strategy e Digital Transformation. Sta attualmente anche collaborando col World Economic Forum come Fellow sui temi di “Digital Economy and New Value Creation”

“PayDo con Plick vuole essere un riferimento nel mondo dei pagamenti digitali –dichiara Donato Vadruccio, CEO e Founder di PayDo – e l’Assemblea ha individuato in Piercarlo un professionista in grado di contribuire con la sua esperienza e visione strategica globale a farci cogliere le sfide, anche a livello internazionale, di un settore sempre più centrale nella trasformazione digitale a favore di imprese e persone.

“Paydo è una azienda di grandi potenzialità, sarà per me un piacere contribuire alla sua Governance per creare valore alle Aziende Clienti e ritagliare a PayDo un posizionamento fortemente distintivo” – dichiara Piercarlo Gera, Consigliere di PayDo.

Piercarlo Gera si è laureato con lode in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e ha conseguito un MBA alla Wharton Graduate Business School (USA). Ha sempre lavorato nel mondo della consulenza aziendale, dapprima nella consulenza Strategica (lavorando per McKinsey e Accenture Strategy) e successivamente nella Trasformazione Digitale (tanti anni in Accenture e da novembre con Gera & Partners). Gera & Partners assiste aziende Fintech, aziende finanziarie ed aziende tecnologiche nei loro percorsi di creazione di valore avvalendosi delle potenzialità indotte dalle tecnologie, alla luce di una chiara visione strategica. Piercarlo ha scritto svariati articoli sul futuro dei servizi finanziari, sui nuovi modelli di business che consentiranno di competere nella Platform Economy e dove i servizi di pagamento coprono e copriranno un ruolo importante