GAM Star Credit Opportunities amplia il team di ricerca con la nomina di Anthony Giret

-

GAM Investments – Atlanticomnium, responsabile della strategia GAM Star Credit Opportunities, ha nominato Anthony Giret come analista di credito nel proprio team di ricerca. Anthony è basato a Ginevra e risponde a Romain Miginiac, responsabile della ricerca presso Atlanticomnium.

La strategia GAM Star Credit Opportunities si propone di generare un reddito costante dalle obbligazioni di aziende di qualità, con particolare riguardo al debito subordinato al fine di ottenere rendimenti più elevati. Il team di investimento, che gestisce asset per GAM dal 1985, investe in tutta la struttura del capitale di banche, assicurazioni e aziende.

In questo ruolo, Anthony analizzerà le aziende, con particolare attenzione al debito ibrido degli emittenti investment grade. La sua nomina segue quella di Yi Qian, che dal Gruppo AXA è entrata a far parte della società come analista di credito nel dicembre 2019.

Prima di entrare in Atlanticomnium, Anthony ha trascorso sette anni come analista di credito presso Spread Research, una società indipendente di ricerca sul credito e un’agenzia di rating del credito, dove si occupava prevalentemente di obbligazioni societarie nel mercato europeo ad alto rendimento. Inoltre è stato responsabile dell’emissione e del monitoraggio dei rating del credito di Spread Research e dell’analisi delle emissioni di debito privato. Anthony ha conseguito un master in finanza presso la IAE di Lione e la qualifica di CFA.

Anthony Smouha, CEO di Atlanticomnium e gestore della strategia GAM Star Credit Opportunities, ha dichiarato: “Anthony porta con sé una forte esperienza nell’analisi del credito e conferirà una maggiore profondità e ampio respiro all’analisi del nostro team. La sua nomina e l’espansione del team di ricerca sono la rappresentazione del nostro continuo impegno volto a produrre risultati per i nostri clienti”.