Il numero dei potenziali fallen angel inizia a scendere dai massimi record

-

Sebbene nel complesso i fallen angel abbia raggiunto quota 40 nei primi sette mesi dell’anno (sei nel solo mese di luglio), i potenziali fallen angel sono scesi a 120 nel corso del mese di luglio rispetto a un picco di 126) e questo primo declino dall’inizio della pandemia ha portato scompiglio sui mercati dei capitali.

Inoltre i tre nuovi potenziali fallen angel del mese di luglio sono stati i più bassi da febbraio.

Solo il 13% dei potenziali fallen angel ha un rating CreditWatch con implicazioni negative, rispetto a un valore massimo di lungo termine del 27%, mentre gli altri hanno un outlook negativo.

Questo significa che il rischio di fallen angel sarà più graduale e che ci sarà più tempo per un miglioramento delle prospettive per l’economia e i ricavi, portando a una potenziale stabilizzazione piuttosto che a un continuo deterioramento del credito per questi emittenti.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Esenzione del bollo auto (non per tutti) e revisione dell’Irpef del 43% per il ceto medio. Giorgetti spiega le misure del governo
di Carolina Bergamaschi • 24 set
#2
NEWS
Volkswagen richiama 2,16 milioni di auto per rischio allo sterzo. Coinvolti anche modelli Audi Q3
di Carolina Bergamaschi • 25 set
#3
LMF PRIVATE MARKETS
Cinquemila commesse gestite dalla Rete America’s Cup di H2biz
di Trendiest Media Agenzia di Stampa - Partner Contributor • 23 set
#4
MERCATI
Btp Green a ruba, boom di domande per oltre 110 miliardi. Scadenza e condizioni dell’emissione
di Carolina Bergamaschi • 23 set
#5
FINANZA
Comelit respinge l’ipotesi di estromissione dei fratelli Brasi
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 24 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts