GAM nomina Jill Barber Global Head of Institutional Solutions

-

GAM Investments ha annunciato oggi la nomina di Jill Barber quale Global Head of Institutional Solutions. Jill riferirà direttamente a Peter Sanderson, Chief Executive Officer del Gruppo e farà parte del Senior Leadership Team. Entrerà nella società il 1° novembre.

In questo ruolo globale di nuova creazione, Jill Barber sarà responsabile del rafforzamento delle soluzioni proposte dalla società a clienti istituzionali. Lavorerà in partnership con Jeremy Roberts, che era entrato nella società il 1° settembre quale Global Head of Distribution con focus sui clienti wholesale, e insieme dirigeranno le iniziative di GAM per le vendite e la distribuzione.

Jill Barber apporta al Gruppo un’esperienza di 25 anni maturata nelle vendite, lo sviluppo dell’attività, la gestione delle relazioni con i clienti e i rapporti di consulenza. Entra in GAM provenendo da Jupiter Asset Management, dove era Global Head of Institutional. Precedentemente, era stata Head of Institutional per il Regno Unito e l’Irlanda in Franklin Templeton Investments, e ha ricoperto ruoli senior nella distribuzione per Hermes Investment Management e Fidelity Worldwide Investment.

Peter Sanderson, CEO del Gruppo GAM, ha dichiarato: “Jill ha una reputazione eccellente nel settore, una conoscenza approfondita del mercato istituzionale e un successo comprovato nell’offerta di soluzioni per i clienti. È molto apprezzata per il suo focus sui clienti e sarà un’integrazione preziosa al team, considerando che miriamo a espandere la nostra proposta per clienti istituzionali e offrire la leadership negli investimenti, l’innovazione e il pensiero sostenibile necessario per soddisfare le loro esigenze.”

Jill Barber, prossima Global Head of Institutional Solutions, ha dichiarato: “GAM ha un range eccellente di prodotti gestiti attivamente differenziati tra classi di asset, oltre ad alcune delle menti più brillanti nel settore; una combinazione potente, che ci consente di offrire ai clienti istituzionali soluzioni adatte per le loro esigenze di investimento. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della società e di poter contribuire alla sua crescita futura.”