IMPact SIM ottiene la certificazione di conformità alle Linee Guida per gli investimenti della Conferenza Episcopale Italiana (CEI)

-

IMPact SIM è la prima società italiana di asset management ad aver ottenuto la “Certificazione di Conformità alle linee guida CEI”. Il comparto certificato investe in titoli obbligazionari ibridi, asset class nella quale IMPact SIM è leader nella gestione. Quest’importante riconoscimento consente ad IMPact di rispondere ai desiderata dei risparmiatori che intendono affermare, anche attraverso gli investimenti, il loro orizzonte valoriale, allineando le scelte d’investimento ai valori religiosi ed etici.

L’amministratore delegato Stefano Mach sottolinea come questa decisione sia centrale nella strategia aziendale e aggiunge: “La finanza Sri è oggi un fenomeno in grande ascesa, in Italia e nel mondo: IMPact SIM affianca da sempre la qualità della gestione alla forte attenzione alla sostenibilità. L’ottenimento della certificazione ai principi e alle linee guida della Conferenza Episcopale Italiana è un ulteriore passo verso un nuovo modo di fare impresa”.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

IMPact SIM, oltre a dotarsi di una propria policy sugli investimenti sostenibili e di un Comitato di Sostenibilità, ha uno statuto distintivo che prevede che una quota pari ad almeno il 50% degli utili sia utilizzata per finanziare iniziative ad impatto sociale.

La certificazione di conformità del portafoglio del comparto “World Impact Sicav – Corporate Hybrid Bond”  alle linee guida per gli investimenti della Conferenza Episcopale Italiana (emanate il 24/02/2020) (emanate il 24/02/2020) è affidata a Nummus SpA, società di servizi finanziari advisor per la gestione degli asset della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni pubblicano le liste: come sapere se si hanno i 500 euro e quando arrivano
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’Istat conferma l’inflazione al 4,2%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#3
MERCATI
Btp Valore, ultimo giorno: si compra fino alle 13, quanto rende su 10.000 euro con il classico e con l’Insieme
di Caterina Chiarelli • 22 ott
#4
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
#5
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch