Coverys European Holdings nomina Elisabetta Ibba CEO del Gruppo AEC

-

Coverys European Holding proprietario del Gruppo AEC affida a Elisabetta Ibba la guida del gruppo AEC. Elisabetta Ibba assume il ruolo con effetto immediato succedendo a Doug Robare che continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di AEC Group. Doug Robare ricopre anche la carica di Chief Underwriting Officer di CEH.

Di origine Italo-Inglese, Elisabetta Ibba porta più di due decenni di esperienza assicurativa. Entra in AEC nel 2004 in cui le viene affidata la gestione del Mercato Lloyd’s.

“È con grande entusiasmo”, dichiara Elisabetta Ibba, “che colgo questa opportunità datami dalla Coverys European Holding. E’ un grande onore guidare questo team talentuoso con il quale ho lavorato per molti anni. Sono contenta di dirigere il Gruppo AEC nella prossima fase della sua storia, cogliendo le opportunità che ci troveremo di fronte sia in Italia che in Europa. Abbiamo un team, leader del mercato, impegnato nel raggiungere il traguardo che, con il supporto di CEH, sono certa ci consentirà di accelerare la crescita”.

“Il nostro focus è l’espansione nei mercati scelti come nostri obiettivi, la digitalizzazione di tutti i processi e il potenziamento dei servizi ai nostri collaboratori. Mentre cresciamo, manterremo il nostro impegno nella sostenibilità ambientale e sociale e daremo supporto ad associazioni benefiche che avranno un impatto nei settori in cui operiamo”.

Doug Robare, Chief Underwriting Officer del CEH, ha dichiarato: “Elisabetta si è dimostrata una risorsa valida per AEC nel corso della sua carriera. Ha svolto un lavoro fantastico alla guida della branch Londinese, creando non solo un business redditizio, ma anche con un focus sulle tematiche ambientali e sociali poste in cima all’agenda. Non vedo l’ora di vedere il Gruppo AEC crescere sotto la sua guida”.