Fondazione Italia Sociale: tre nuovi Consiglieri per il Comitato di Gestione

-

Il Collegio dei Partecipanti di Fondazione Italia Sociale, organo indipendente che amministra l’ente, ha nominato tre nuovi Consiglieri che entrano a far parte del Comitato di Gestione: Giuseppe Falco, Managing Director e Senior Partner di BCG – The Boston Consulting Group, Sofia Maroudia, Director e ESG Officer di Fondazione SNAM e Lucia Sciacca, Responsabile dei progetti di sviluppo sociale e Direttore Comunicazione e Sostenibilità di Generali Italia e Global Business Lines.

Il mandato dei Consiglieri, che si uniscono al Presidente Vincenzo Manes e agli altri sei Consiglieri già in carica (Cristina De Luca, Antonio Calabrò, Giovanni Lo Storto, Gianluca Randazzo, Gabriele Sepio, Andrea Sironi) dura quattro anni ed è prevista una sola conferma nel ruolo.

Il Presidente di Fondazione Italia Sociale, Vincenzo Manes, commenta così la nomina: “Sono entusiasta di accogliere i nuovi tre membri del Comitato, che portano così l’organo di gestione a raggiungere finalmente la piena operatività. Ci aspettano diverse sfide, che il team – grazie alla sua comprovata e diversificata esperienza – saprà raccogliere con coraggio ed entusiasmo”.