J-Invest: completata cartolarizzazione da 89 milioni di Euro

-

J-Invest, società finanziaria indipendente attiva dal 2008 nel settore dei distressed assets, ha completato con successo un’operazione di cartolarizzazione di un portafoglio NPL del valore lordo complessivo di 89 milioni di euro.

Il portafoglio è composto per la quasi totalità da posizioni unsecured, provenienti soprattutto da procedure di concordato preventivo, con una default vintage media che supera i  10 anni. Le posizioni sono originate da un totale di 18 debitori, collocati prevalentemente nel Nord e nel Centro Italia.

L’operazione ha previsto l’emissione di titoli per un valore totale di 15 milioni di euro.

Zenith Service, in qualità di Master Servicer e con il consenso dell’SPV emittente ha subdelegato a J-Invest S.p.A., in qualità di sub-servicer dell’operazione di cartolarizzazione, le attività di servicing come consentito dalla legge 130/1999.

“Questa operazione conferma ancora una volta la profonda conoscenza del mercato NPL che da sempre contraddistingue J-Invest. In un contesto estremamente complesso, J-Invest è in grado di garantire un approccio qualitativo e analitico difficilmente replicabile da altri operatori, capace di produrre rendimenti importanti”, ha affermato Jacopo Di Stefano, CEO di J-Invest.