Maps Healthcare costituisce MiCuro srl, startup innovativa attiva nel settore insurtech

-

MAPS (MAPS:IM; IT0005364333), PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva nel settore della digital transformation, comunica che la controllata MAPS Healthcare ha costituito Micuro S.r.l., startup innovativa attiva nel settore insurtech, con l’obiettivo di innovare i servizi alla Persona nel settore assicurativo.

Coerentemente con la mission di MAPS Healthcare, MiCùro abiliterà nuovi modelli di businessdata driven per il settore assicurativo in ambito sanitario, mediante la trasformazione digitale. Nello specifico, la startup offrirà una soluzione, costituita da una piattaforma tecnologica innovativa e servizi di supporto, per permettere alle Compagnie Assicurative di entrare nel mercato della distribuzione di prestazioni sanitarie.

Marco Ciscato, Presidente di MAPS: ”Diamo vita a un’iniziativa di eccellenza nel settore insurtech che rappresenta un’opportunità per poter offrire la migliore esperienza phygital ai pazienti. Crediamo fermamente in questo progetto e intendiamo dare il nostro contributo sia al settore assicurativo, che a quello sanitario. Per questo motivo abbiamo partecipato orgogliosamente e in modo determinante all’avvio di questa startup. Il servizio che verrà erogato da MiCuro, pienamente integrato e considerabile a tutti gli effetti un nuovo touch point nella nostra offerta Patient Journey, può trascinare la vendita dell’intera linea nel mercato delle Strutture Sanitarie di fascia media”.

Maps Healthcare possiederà il 70% della società; il 25% sarà detenuto dall’imprenditore Francesco Ruffolo, attivo nel settore delle prenotazioni di prestazioni sanitarie tramite i canali digital. Il restante 5% sarà detenuto da un privato con forte esperienza nel marketing digitale per i servizi sanitari.