Matica Fintec conquista la Croazia: aggiudicato bando di gara per Euro 520 mila per l’emissione di smart card per il servizio al cittadino

-
- Advertising -

Matica Fintec S.p.A. (o “Matica”), PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (digital payment) e Governative (ID), comunica di aver sottoscritto un contratto di fornitura del valore di 520 mila Euro in Croazia per la personalizzazione di diverse tipologie di smart card per il servizio al cittadino.

Il nuovo contratto, aggiudicato al termine di un lungo iter di selezione di un bando pubblico, prevede la fornitura di una S7000, il sistema di grandi dimensioni per l’emissione di elevati volumi dotata di soluzione integrata di imbustamento. Matica Fintec ha partecipato direttamente al bando senza intermediari o partner e si è aggiudicata il tender al quale erano presenti i più importanti player a livello mondiale, superando la competizione sia a livello di prezzo che di valutazione tecnico qualitativa. La fornitura prevede la consegna del sistema S7000 entro fine novembre. Il cliente è AKD, Agencika Za Komercijalnu Djelatnost, agenzia governativa di Zagabria per l’emissione centralizzata e la personalizzazione di diverse tipologie di card. Il sistema venduto è molto complesso e implementa tutte le tecnologie innovative Matica che garantiscono il raggiungimento di elevati standard di sicurezza in quanto verrà utilizzato da AKD per la personalizzazione e l’emissione di ogni sorta di smart card, sia nel mondo ID (carta d’identità, patente, tessera sanitaria), che nel mondo finanziario, con la personalizzazione di carte di pagamento certificate EMV (Europay, MasterCard e VISA).

- Advertising -

Il contratto di fornitura, oltre al sistema S7000 con mailer, prevede anche l’installazione, il training per i tecnici di AKD e un contratto di manutenzione per due anni al termine dei quali il cliente potrà rinnovare la proposta. Nel contratto non è incluso il costo dei “consumabili”, che il cliente acquisterà da Matica a fronte della produzione.

L’aggiudicazione di questo bando con un sistema così completo per l’emissione di grandi volumi di card di diverse tipologie, conferma l’ottimo lavoro di squadra e la qualità e l’innovazione del prodotto di Matica Fintec, riconosciuto a livello internazionale come soluzione robusta ed efficiente made in Italy.

- Advertising -