Robeco nomina Lucian Peppelenbos Climate Strategist

-

Robeco ha ampliato il team dedicato agli Investimenti sostenibili – l’SI Center of Expertise – con l’ingresso, il 1° ottobre scorso, di Lucian Peppelenbos in qualità di Climate Strategist. In questa nuova posizione, Peppelenbos avrà la responsabilità di sviluppare e rafforzare ulteriormente la strategia sul cambiamento climatico di Robeco e RobecoSAM, per garantire il mantenimento della leadership delle società in questo ambito. Inoltre, presiederà la task force sul cambiamento climatico e aiuterà a stabilire ulteriori passi per ridurre la carbon footprint degli investimenti di Robeco, verso il passaggio ad un’economia a più basse emissioni di carbonio.

Peppelenbos proviene da APG Asset Management, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Responsible Investment e Governance Specialist, responsabile dell’integrazione ESG nei portafogli di investimento e dell’attività di engagement con le società partecipate, con particolare attenzione al cambiamento climatico. Peppelenbos ha conseguito un dottorato in scienze socioeconomiche presso l’Università di Wageningen.

Carola van Lamoen, Head SI Center of Expertise di Robeco: “Siamo entusiasti che Lucian sia entrato a far parte del nostro team, poiché pensiamo possa contribuire a rafforzare ulteriormente la nostra esperienza e strategia in materia di cambiamento climatico. È un professionista molto rispettato e noto nel settore degli investimenti sostenibili; con la sua comprovata esperienza abbiamo trovato qualcuno che possa contribuire a definire ulteriormente la nostra strategia per il clima e a far fare un ulteriore passo in avanti ai nostri sforzi per combattere i cambiamenti climatici in linea con l’Accordo di Parigi.”

Lucian Peppelenbos, Climate Strategist di Robeco: “Sono felice di entrare a far parte di Robeco e non vedo l’ora di lavorare con un team che vanta decenni di esperienza nell’investimento sostenibile. Robeco è un leader globale in SI e sono convinto che questo, unito al mio background, ci porterà a compiere ulteriori azioni verso un’economia a basse emissioni di carbonio.”

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Piccoli pacchi, riforma doganale Ue: nuovi dazi. Arriva anche la tassa italiana. Quanto si pagherà per pacchi extra Ue
di Carolina Bergamaschi 21 set
#2
FINANZA
Contratto medici 2025-27, bozza Aran: 380 euro in più e ferie solidali
di Caterina Chiarelli 22 set
#3
NEWS
Ferrero, premio di oltre 2.500 eur a 7.000 dipendenti. Incentivi per conversioni sul welfare. Come funziona
di Carolina Bergamaschi 22 set
#4
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
#5
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi 21 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts