Roberto Culicchi nuovo of counsel di DWF

-

Lo studio legale internazionale DWF LLP rafforza il proprio dipartimento di financial services e capital markets in Italia guidato dal socio Luca Lo Po’ con l’ingresso, in qualità di Of Counsel, di Roberto Culicchi.

Culicchi è un affermato professionista che vanta più di 20 anni di esperienza in primari studi legali internazionali, ed è considerato uno specialista nell’ambito del capital markets e della regolamentazione finanziaria e bancaria, avendo maturato significative esperienze nel mercato dei capitali, prestando assistenza in operazioni di equity capital markets (quali IPO e aumenti di capitale), emissioni di titoli di debito (domestiche ed internazionali), offerte pubbliche di acquisto, nonché operazioni di finanza strutturata, regolamentazione finanziaria e bancaria e compliance e corporate governance di emittenti quotati.

Culicchi vanta anche una significativa esperienza come avvocato in-house, avendo ricoperto per diversi anni la carica di General Counsel della succursale italiana della banca svizzera EFG Bank.
In precedenza, il professionista dal 1995 al 2007 ha rivestito il ruolo di counsel per lo studio legale internazionale Clifford Chance, mentre dal 2008 al 2016 è stato Partner dello studio legale internazionale Hogan Lovells con la carica di Head of Equity Capital Markets.

«L’ingresso di un professionista di consolidata esperienza e riconosciuta reputazione quale Roberto – dichiara Luca Lo Pò – consentirà di rafforzare il nostro dipartimento di financial services e capital markets che, in un solo anno dalla sua costituzione, è comunque già stato in grado di ritagliarsi un ruolo rilevante nel settore. L’ingresso di Roberto, infatti, si pone in continuità con l’obbiettivo di continuare assistere al meglio l’attuale clientela dello Studio nonché con la volontà di investire nel settore del financial markets al fine di imporsi quale uno dei player di riferimento del mercato».

«Siamo davvero felici dell’ingresso in DWF di Roberto – dichiara Michele Cicchetti, managing partner dello studio; riteniamo, infatti, che con le sue riconosciute competenze possa fornire un’ulteriore spinta alla affermazione del nostro dipartimento di financial services e capital markets quale riferimento di eccellenza del settore».