La gamma ODDO BHF Polaris conferma l’accelerazione del proprio sviluppo presso la clientela europea

-

Con flussi netti in entrata per €356 milioni nel 2020, la gamma ODDO BHF Polaris continua ad accelerare la propria crescita presso gli investitori europei. All’interno di questo gruppo di quattro comparti globali diversificati con diversi profili di rischio, le masse in gestione di ODDO BHF Polaris Moderate oggi superano €1 miliardo.

Avvalendosi di 15 anni di performance e sfruttando un processo d’investimento stabile, la gamma ODDO BHF Polaris ha dimostrato la propria resilienza in diverse fasi di mercato. Questa capacità di non perdere la rotta ha consentito ai quattro fondi di ottenere le cinque stelle Morningstar oltre ad altri riconoscimenti regolari. A novembre 2020, ODDO BHF AM si è aggiudicato il “German Scope Award” per l’eccellente qualità della sua esperienza di gestione multi-asset. La gamma di fondi ODDO BHF Polaris comprende azioni e obbligazioni corporate globali di qualità, selezionate per la solidità del loro modello aziendale e dei loro fondamentali, ma anche per la loro esposizione a quattro temi salienti che riteniamo promettenti: digitalizzazione, cambiamento delle abitudini di consumo e delle modalità di lavoro, invecchiamento della popolazione e nascita di una nuova classe media.

I quattro comparti della gamma ODDO BHF Polaris sono gestiti per delega o sono oggetto di consulenza da parte di un team di esperti composto da 13 gestori-analisti che lavorano a Francoforte presso ODDO BHF Trust GmbH e si dedicano all’analisi finanziaria ed extra finanziaria delle aziende, scegliendo quelle in grado di approfittare del loro vantaggio competitivo, allo scopo di generare una performance costante nel lungo termine.

Peter Rieth (ODDO BHF Trust), gestore di ODDO BHF Polaris Moderate fund, spiega: “Siamo al corrente delle attuali sfide per gli investitori, che si trovano di fronte ad elevate valutazioni di mercato e alle incertezze persistenti dal punto di vista economico, politico e sanitario. Per questo facciamo di tutto per concentrarci su azioni e obbligazioni di qualità. Il tutto all’interno di portafogli diversificati gestiti con una visione a lungo termine. La trasparenza e la semplicità del nostro approccio rimarranno al centro del nostro DNA”.

Nicolas Chaput, CEO di ODDO BHF Asset Management, ribadisce: “Qualità, lungo termine e diversificazione sono i pilastri della filosofia d’investimento alla base dei fondi ODDO BHF Polaris dal 2005. Il successo di questa strategia illustra la forza del nostro gruppo franco-tedesco, che mette disciplina, know-how e convinzione al servizio degli interessi dei nostri investitori”.