ILLA S.p.A. cresce ancora sul mercato estero

-

ILLA SpA – azienda leader nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, quotata al Mercato AIM Italia di Borsa Italiana SpA – cresce ancora sul mercato estero con un nuovo ordine, confermato oggi, del valore di 1,2 milioni di euro ricevuto da un importante nuovo cliente leadermondiale nel settore del cookware.

Quest’operazione consente all’azienda con sede a Noceto di rafforzarsi ulteriormente sul mercato estero, consolidando questo importante cliente che aveva già fatto un ordine di 160mila euro a fine 2020. Prosegue in questo modo il processo di espansione della Società che negli scorsi mesi è riuscita anche a entrare nell’importante mercato degli USA.

“Questo nuovo ordine – dichiara Pierpaolo Marziali, Amministratore Delegato di ILLA – ci consente di crescere ulteriormente sul mercato internazionale. La partnership con questo importante player ci consentirà di consolidare sul mercato la nostra posizione, permettendoci di investire sempre crescenti risorse nello sviluppo del business e nell’innovazione di prodotto, come dimostra il nostro impegno nell’utilizzo di materiali da riciclo. La nostra policy ecosostenibile ci ha portato ad essere tra le prime al mondo e prima in Italia per numero di padelle prodotte in alluminio interamente riciclato, un prodotto in linea con la vocazione a un’economia green a cui abbiamo puntato. Ripartiamo, come tutte le realtà imprenditoriali, dopo un anno fortemente condizionato dall’emergenza sanitaria, con l’obiettivo di consolidare quanto di buono realizzato sul mercato dopo la prima fase pandemica. Inoltre, e soprattutto, con tale ordine l’azienda – continua Marziali – dimostra ancora una volta che, grazie allo sforzo commerciale e nello sviluppo di prodotto, si sta riposizionando sempre più come player internazionale con un portafoglio clienti diversificato”.