Infrastrutture S.p.A. con Evergreen Investments per la realizzazione di 21 impianti solari in Cile del valore di circa 60 milioni di euro di investimento

-

Infrastrutture S.p.A., guidata da Pier Francesco Rimbotti e attiva da oltre 50 anni nella produzione di energia in qualità di developer, investor & owner, è giunta alla fase di realizzazione della prima unità di 21 impianti solari in Cile da 63 MW, del valore di investimenti di circa 60 milioni di euro, in partnership con Evergreen Investments, piattaforma globale di sviluppo e investimento, con sede in Svizzera, focalizzata sulla transizione energetica nei mercati emergenti.

“Dopo tre anni di intenso lavoro siamo orgogliosi che i nostri primi 21 progetti, sviluppati assieme ad Evergreen Investments, abbiano superato con successo l’iter autorizzativo e siano giunti alla fase ready to build”, ha dichiarato Pier Francesco Rimbotti, Presidente di Infrastrutture S.p.A. “Nonostante i tempi difficili dovuti all’emergenza pandemica, il mercato delle rinnovabili sta continuando il proprio percorso in Paesi in via di sviluppo che manifestano consenso verso una transizione energetica più pulita e sostenibile. Il Cile, nello specifico, è un Paese di indubbia attrattiva avendo avviato il programma PMGD (Pequena y Mediana Generadora Distribuida) che attraverso un meccanismo di stabilizzazione dei prezzi incentiva gli impianti solari di piccola e media taglia”.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

“Con una tariffa vantaggiosa, questi progetti oramai autorizzati rappresentano un ottimo risultato tanto che stiamo per firmare i primi contratti di costruzione con partner affidabili e già presenti in loco”, ha affermato Emmanuel Meyer, Managing Partner di Evergreen Investments

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni pubblicano le liste: come sapere se si hanno i 500 euro e quando arrivano
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’Istat conferma l’inflazione al 4,2%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#3
MERCATI
Btp Valore, ultimo giorno: si compra fino alle 13, quanto rende su 10.000 euro con il classico e con l’Insieme
di Caterina Chiarelli • 22 ott
#4
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
#5
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch