Operativa dal 1° febbraio la joint venture ABN AMRO – ODDO BHF B.V.

-

Il 16 settembre 2020 ABN AMRO e ODDO BHF hanno annunciato una partnership strategica per combinare i loro servizi di intermediazione azionaria nel Benelux. Negli ultimi mesi è stata istituita una nuova joint venture e sono arrivate tutte le autorizzazioni richieste alle autorità di vigilanza e di regolamentazione.

A partire da oggi è operativa la nuova joint venture con sede ad Amsterdam: i clienti possono beneficiare dei servizi forniti da 27 dipendenti, di cui 13 analisti, 8 Sales  e Sales Traders e dal team di accesso aziendale, attraverso la piattaforma ODDO BHF Equity.

La partnership migliorerà i servizi di equity capital markets, corporate broking ed equity brokerage, sia per i clienti aziendali che istituzionali, creando una gamma più ampia di ricerca azionaria di alta qualità su oltre 500 azioni, e una rete di distribuzione estesa ad oltre 600 clienti istituzionali in Europa e negli Stati Uniti. La joint venture segue 110 azioni, la maggior parte delle quali riguardanti società del Benelux.

Il Consiglio di Amministrazione della joint venture è composto da Bram Fiselier, CEO e Head of Sales, Wim Gille, CFO e Head of Research, Sebastien Yousri, COO, e Matthias Desmarais, Managing Director e Deputy Head of Equities (ODDO BHF).