Helbiz e GreenVision annunciano la chiusura del PIPE da 30 milioni di dollari

-
- Advertising -

Helbiz, Inc. (“Helbiz”), leader Italiano della micro-mobilità, e GreenVision Acquisition Corp. (“GreenVision”, Nasdaq: GRNV), SPAC (special purpose acquisition company) quotata al Nasdaq, oggi hanno compiuto un passo decisivo nell’operazione di fusione con la chiusura del round di equity cha ha visto la completa sottoscrizione di un PIPE (private investment in public equity) di $ 30 milioni.

L’apporto di capitali, guidato dagli attuali azionisti di Helbiz, Copernicus Wealth Management e Finbeauty SRL, ha fissato in $ 10 per unit il prezzo di sottoscrizione, dove la unit è composta da un’azione ordinaria e un warrant free cash con prezzo di esercizio di $ 11,50 per azione e durata quinquennale. La conclusione dell’investimento PIPE è fissato in concomitanza con l’annunciata fusione tra Helbiz e GreenVision. Grazie al completamento di questa operazione Helbiz beneficerà, a seguito dell’approvazione dell’assemblea dei soci di GreenVision, di un’iniezione di capitali complessiva di $ 87,5 milioni. Helbiz proseguirà nell’attività di raccolta di capitali in PIPE a seguito dell’interesse riscontrato sul mercato europeo.

- Advertising -

“Il completamento di questo round di equity conferma l’apprezzamento del mercato al nostro piano di crescita globale nel portare soluzioni di micro mobilità urbana grazie ad una flotta di mezzi elettrici – ha affermato Salvatore Palella, fondatore e CEO di Helbiz – la complessità del sistema dei trasporti, la loro integrazione, il cambiamento del tessuto urbano e delle abitudini di consumo sono per Helbiz uno stimolo continuo a creare nuovi servizi e soluzioni.

L’8 febbraio 2021 GreenVision e Helbiz hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo e un piano di fusione che porterà Helbiz alla quotazione al NASDAQ. Alla chiusura della transazione, GreenVision è cambierà il proprio nome in “Helbiz, Inc.” e le sue azioni ordinarie e i suoi public warrant continueranno a essere quotati e negoziati sul Nasdaq Capital Market.

- Advertising -

La fusione di GreenVision ed Helbiz è soggetta alla definitiva approvazione degli azionisti di GreenVision. La conclusione dell’operazione è prevista per il secondo trimestre del 2021.