BlueBay: nuovo ingresso nel team specializzato in Credito Strutturato e CLO

-

BlueBay Asset Management (“BlueBay”), asset manager attivo e specializzato nel credito e nel reddito fisso, ha rafforzato il team dedicato alla gestione di Credito Strutturato e CLO (Collateralized Loan Obligation), con la nomina di Tom Mowl in qualità di Portfolio Manager.

Basato a Londra, Mowl riporterà a Sid Chhabra, Head of Structured Credit and CLO Management, e si focalizzerà sugli investimenti in obbligazioni nel segmento del Credito Strutturato negli USA e in Europa, lungo tutta la struttura di capitale.

Nel corso dell’ultimo anno, il team è stato ampliato con l’ingresso di cinque nuovi professionisti, che sono andati a rafforzare ulteriormente le competenze già in crescita nel segmento del Credito Strutturato e delle CLO.

Sid Chhabra ha commentato: “Mowl è un investitore altamente specializzato nel Credito Strutturato. Il suo arrivo nel nostro team, insieme a quello di altri nuovi professionisti, testimonia l’enfasi che stiamo ponendo su questo segmento del business di BlueBay. Siamo entusiasti per il ritmo al quale stiamo ampliando e rafforzando le nostre competenze nel Credito Strutturato e nelle CLO. Questi nuovi ingressi contribuiscono inoltre a supportare l’impegno di BlueBay a lanciare nuove strategie e migliorare le proprie competenze nell’ambito obbligazionario sia liquido che illiquido”.

Prima di approdare in BlueBay, Mowl è stato Senior Portfolio Manager in CIP Asset Management, con la responsabilità di gestire asset cartolarizzati negli USA e in Europa, inclusi ABS, RMB e CLO. In precedenza è stato Portfolio Manager in WyeTree Asset Management. Ha anche ricoperto ruoli specializzati in questo segmento presso Solent Capital Partners. Mowl detiene la certificazione CFA, un Master in Financial Mathematics conseguito alla Warwick Business School e una laurea in Matematica e Fisica presso l’Università di Warwick.