Mikro Kapital e Conflombardia insieme per supportare le PMI

-

Mikro Kapital SpA, società di microcredito che eroga credito a sostegno delle imprese, della famiglia e della formazione, e Conflombardia, associazione dedicata all’assistenza ed alla tutela a 360° delle PMI e delle Partite Iva, hanno siglato un accordo per fornire supporto finanziario alle piccole imprese lombarde attraverso il lancio di vari progetti dedicati ai piccoli imprenditori, al fine di aiutarli ad uscire dalla crisi economica scatenata dalla pandemia.

Grazie a quest’intesa, le imprese associate a Conflombardia che rispettano i criteri previsti dalla normativa nazionale per il microcredito, potranno chiedere finanziamenti fino a 50’000,00€ per poter sviluppare la propria attività e pianificare la propria ripresa. Inoltre, verranno messi a disposizione consulenti esperti provenienti sia da Mikro Kapital che da Conflombardia, che offriranno le proprie conoscenze e competenze per fornire un supporto completo all’imprenditore, a partire dall’adeguamento dell’azienda a nuove normative fino all’elaborazione di un business plan dedicato.

Luca D’Ormea, Direttore Generale di Mikro Kapital SpA, ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con Conflombardia potremo dare il nostro supporto ai piccoliimprenditori lombardi che intendono sviluppare la propria impresa e seguirli nel processo di crescita. In questo modo gli staremo a fianco aiutandoli nella ripartenza della loro attività dopo il periodo di difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria che stiamo affrontando”.

Giovanni Domenico Maria Monti, Presidente di Conflombardia, ha commentato:“L’accordo con un’organizzazione di primissimo piano, con vasta e solida esperienza internazionale, rappresenta un ulteriore validissimo tassello del mosaico di opportunità professionali che Conflombardia è impegnata ad offrire ai propri Associati. Conflombardia e Mikro Kapital condividono la dedizione totale al pragmatismo operativo ed al raggiungimento di risultati tangibili e duraturi sul mercato italiano”.

Mikro Kapital SpA, è una società di microcredito che eroga credito a sostegno delle imprese, della famiglia e della formazione. Supporta startup e attività imprenditoriali, non ancora bancabili, ma anche persone e famiglie che per soddisfare bisogni ordinari (come l’acquisto di un’abitazione, un’auto, salute e formazione) non possono servirsi dei canali tradizionali del credito, non avendo un sufficiente storico creditizio. È tra le prime 10 società di microcredito riconosciute da Banca d’Italia nell’ambito dell’art.111 del TUB (Testo Unico Bancario) ed è parte del network di istituzioni di microfinanza di Mikro Kapital Management SA.

Mikro Kapital Management SA., società di diritto lussemburghese fondata nel 2008, opera attraverso due fondi di cartolarizzazione lussemburghesi che investono nel proprio portafoglio società, Micro Finance Institutions, tra cui appunto Mikro Kapital SpA, che erogano prestiti a piccole e micro imprese nelle aree emergenti della Russia e della Via della Seta.