SYNLAB integra il Gruppo Tronchet nella propria rete internazionale di diagnostica

-

SYNLAB, leader europeo nei servizi di diagnostica medica ed il Gruppo Tronchet, principale gruppo di diagnostica, riabilitazione e medicina del lavoro di Bologna, annunciano congiuntamente l’integrazione dei 17 centri medici del Gruppo Tronchet nella rete internazionale di SYNLAB. La forte presenza regionale del Gruppo Tronchet e la sua offerta di servizi integrati fanno sì che SYNLAB diventi il principale fornitore di servizi diagnostici nella regione Emilia Romagna, rafforzando la posizione di leadership dell’azienda nel mercato della diagnostica in Italia.

Con un fatturato annuo di 22 milioni di euro nel 2020 e una fitta rete di centri medici focalizzati sulle esigenze del paziente a Bologna, il Gruppo Tronchet è uno storico e strategico fornitore di servizi di diagnostica e riabilitazione nella regione Emilia-Romagna accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale. Il Gruppo propone un ampio portafoglio di servizi integrati: oltre alla diagnostica di laboratorio, il Gruppo Tronchet è specializzato in visite mediche specialistiche, diagnostica strumentale con ecografia, mammografia, densitometria e risonanza articolare e ad alto campo, fisioterapia, rieducazione, riabilitazione in acqua e  medicina del lavoro.

L’inclusione del Gruppo Tronchet nella rete internazionale di SYNLAB permette a SYNLAB di coniugare le competenze mediche di entrambe le parti e di espandere ulteriormente la sua già ricca offerta di servizi sanitari. Con una crescente attenzione al tema della prevenzione delle malattie e dello sviluppo di terapie, l’offerta del Gruppo Tronchet si integra efficacemente con la leadership di SYNLAB nei servizi diagnostici.

Giovanni Gianolli, CEO di SYNLAB Italia, sottolinea il valore che il Gruppo Tronchet crea per la rete SYNLAB: “Con la sua presenza consolidata e l’alta reputazione, nonché la sua ampia offerta integrata, il Gruppo Tronchet aggiunge un valore significativo al network SYNLAB in Italia. L’acquisizione del Gruppo Tronchet non solo consolida la nostra posizione di numero uno nel mercato italiano della diagnostica ma fornisce anche a SYNLAB una grande esperienza che ci permette di offrire ai nostri clienti servizi medici ancora più completi. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri nuovi colleghi nella famiglia SYNLAB. ”

Giorgio Tronchet, CEO del Gruppo Tronchet, aggiunge: “L’ingresso nel network SYNLAB permetterà ai nostri centri medici di beneficiare della grande esperienza diagnostica internazionale di SYNLAB. In combinazione con la nostra storia e la nostra offerta diversificata, forniremo i migliori servizi medici possibili ai pazienti della regione. Questa è una grande opportunità per i nostri dipendenti, il nostro gruppo e i nostri pazienti”.