Bitstamp, il più longevo exchange di criptovalute, festeggia 10 anni

-

Bitstamp è stata fondata in Slovenia nel 2011 da Nejc Kodrič e Damijan Merlak. Ad oggi, la società ha un team di 343 esperti ed è accessibile a oltre 4,4 milioni di clienti in 195 paesi. Nel corso degli anni, Bitstamp ha consolidato la sua presenza nel mercato al dettaglio e nel settore istituzionale. Nel 2021, è stata protagonista di un afflusso significativo di nuove investitrici al dettaglio, in crescita del 24%.

Bitstamp ha registrato una crescita del 197% per quanto riguarda il numero di clienti che nel 2021 utilizzano la sua piattaforma, mentre nel primo trimestre dell’anno il volume degli scambi dell’Exchange è aumentato del 512% rispetto allo stesso periodo nel 2020.

Confrontando il livello di crescita dei clienti di Bitstamp oggi con il suo primo anno di attività, l’Exchange aumenta ogni giorno il numero dei clienti di quattro volte rispetto al suo primo anno di attività. 

Nell’ultimo decennio, Bitstamp ha guidato il settore con il suo impegno di conformità. Nel 2014, il sito è diventato il primo a condurre un audit finanziario di una società di criptovalute. Bitstamp ha ricevuto una licenza dal Lussemburgo nel 2016 per operare come istituto di pagamento, diventando così il primo scambio bitcoin autorizzato nel mondo, garantendo la regolamentazione dello scambio in tutta Europa.

 Altri traguardi fondamentali nella crescita dell’azienda: 

  • 2011: Inizia con solo sei clienti nella prima settimana online. 
  • 2012: Raggiunge un totale di un milione di transazioni. 
  • 2013: Conduce il primo audit di una società di criptovalute, facendo il primo passo per iniziare a guadagnare la fiducia di tutti gli investitori.
  • 2016: Prima Exchange ad aver ricevuto una licenza per operare come istituto di pagamento in Europa. 
  • 2017: I volumi giornalieri superano 1 miliardo di dollari soltanto da BTC/USD.
  • 2019: Riceve la BitLicense negli Stati Uniti. 
  • 2020: Supera 72 miliardi di dollari di volume di scambi. 
  • 2021: Bitstamp sta accogliendo giornalmente più di quattro volte il numero di nuovi clienti che aveva nel suo primo anno di attività. Gli utenti possono scambiare più di 100 diverse, affidabili coppie di valute. Bitstamp è passata da clienti attivi in tre paesi europei fino a servire clienti in 195 paesi in tutto il mondo.

Julian Sawyer, Global CEO di Bitstamp: ” Le criptovalute avranno un ruolo importantissimo nei prossimi dieci anni nei mercati dei servizi finanziari e con la nostra solida presenza nelle capitali finanziarie del mondo — Londra, Lussemburgo, Singapore e New York — Bitstamp avrà un ruolo guida. Bitstamp rimarrà l’exchange di criptovalute più longevo perché ci siamo guadagnati la fiducia dei nostri clienti.« 

“La crescita e il cambiamento che abbiamo visto nel mercato nel nostro primo decennio sono stati significativi e siamo orgogliosi di essere diventati lo scambio di risorse digitali più maturo e sicuro per tutti gli investitori seri. Questa è l’essenza di ciò che offriamo e negli anni a venire, man mano che le criptovalute diventeranno più diffuse, continueremo a far crescere la nostra gamma diversificata di prodotti, servizi e risorse per risolvere i problemi finanziari più importanti della nostra vita. Alla Bitstamp, siamo sempre guidati dalle esigenze e dai desideri dei nostri clienti, un obiettivo che porteremo avanti nel prossimo decennio”.

Per celebrare la sua posizione di piattaforma di exchange di criptovalute più duratura ed esperta nel mondo e la sua crescita esplosiva nell’ultimo anno (includendo la continua espansione dei suoi servizi in Europa, negli Stati Uniti e nella regione dell’Asia-Pacifico) Bitstamp condividerà il suo successo con suoi clienti e nuovi utenti fino alla fine di quest’anno, a partire da settembre.