Nuovi contratti per Spindox che si rafforza nei mercati Media e Diversified Industries

-

Spindox S.p.A. (TICKER AIM: SPN), società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology) destinati all’innovazione digitale nel business delle imprese, accresce il portafoglio nel comparto Media, con l’acquisizione del cliente Adevinta, e in quello Diversified Industries (che include le società con interessi in più settori) grazie all’ingresso in Sol Group.

La norvegese Adevinta è la più grande realtà mondiale nel business dei marketplace digitali e dei piccoli annunci online, che ha recentemente consolidato la propria leadership globale attraverso l’acquisizione di eBay Classifieds Group, operazione da 8,5 miliardi di euro, espandendosi in 20 territori. Per Adevinta,Spindox erogherà una serie di servizi relativi alla gestione anagrafica sul sistema di IT Service Management del Gruppo. La soluzione adottata è Assyst di Axios, piattaforma che  aiuta a progettare, sviluppare, gestire e ottimizzare processi, risorse, servizi e canali di supporto. Spindox è da sempre partner qualificato di Axios e ha una consolidata esperienza sulla tecnologia Assyst, con importanti implementazioni per clienti come Vodafone e Azimut Holding.

Per SOL Group, realtà italiana presente in 30 Paesi che opera nella produzione, nella ricerca applicata e nella commercializzazione di gas tecnici e medicali, nell’assistenza domiciliare, nelle biotecnologie e nella produzione di energia da fonti rinnovabili, Spindox è stata incaricata di implementare un POC (proof of concept) dei moduli di demand forecasting e transport planning di Ublique©, la piattaforma per il decision making di Spindox che integra modelli matematico-statistici e tecniche di intelligenza artificiale per la l’ottimizzazione dei processi, l’analisi predittiva e la simulazione. Il modulo di demand forecasting di Ublique© consente di valutare la validità delle azioni future in base all’analisi quantitativa della domanda storica, dei vincoli della catena di approvvigionamento e di altre variabili che potenzialmente influenzano le vendite. Il modulo di transport planning, invece, supporta l’ottimizzazione matematica delle rotte e della gestione delle flotte per i sistemi di trasporto.