Come investire in azioni

-

Molte persone acquistano azioni nella speranza di guadagnare di più quando le venderanno in seguito. Il mercato azionario è un modo semplice per acquistare e vendere azioni, o frazioni di proprietà, nelle società. La chiave per comprare azioni è comprare basso, vendere alto! Se acquisti al momento giusto, puoi realizzare enormi profitti, ma se non lo fai, può comportare perdite.

Una società popolare in cui molti acquistano azioni è Apple, che ha avuto alcuni alti e bassi negli ultimi anni, ma generalmente mostra una crescita costante. Investire in azioni Apple potrebbe fare al caso tuo se credi che continuerà a crescere costantemente fino al 2022!

Cosa sono le azioni?

Le azioni sono frazioni di proprietà in una società e la proprietà delle azioni è chiamata capitale. Tutti hanno sentito il termine “il mercato azionario”, ma non tutti sanno come comprare e vendere. Quando acquisti un’azione, finisci per possedere una frazione di quella società, quindi finisci per investire nelle sue prestazioni. Alcune aziende pagano dividendi, nel senso che pagano ai loro azionisti una quota degli utili, di solito questi pagamenti trimestrali.

Come acquistare azioni?

Il primo passo per l’acquisto di azioni è quello di avere un account con un broker. Il broker ti aiuterà ad acquistare le tue azioni e potrebbe offrire alcune ricerche su società di interesse. Quando decidi quale titolo aziendale è una buona scelta per te, è importante fare la ricerca adeguata su di loro, esaminando le loro finanze o relazioni annuali, se possibile. Una volta che hai acquistato le tue azioni, è meglio lasciarle stare e lasciare che il mercato (cioè altri investitori) determini il loro prezzo.

Una società popolare in cui le persone acquistano azioni?

Fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, Apple Inc. (Borsa: NASDAQ: AAPL) è un’azienda tecnologica globale con una capitalizzazione di mercato di 255,82 miliardi di dollari e oltre 100.000 dipendenti in tutto il mondo. È meglio conosciuto per i suoi prodotti di elettronica di consumo come iPhone, iPad e la linea di computer Mac.

Il prezzo delle azioni è in forte aumento di recente poiché il programma di riacquisto di Apple ha ridotto il totale delle azioni in circolazione e aumentato gli utili per azione.

Il programma di riacquisto dovrebbe diminuire di 30 miliardi di dollari all’anno dal 2019, il che potrebbe pesare sul prezzo delle azioni di Apple se non ci fosse un aumento delle entrate dalla prossima generazione di iPhone. Il segmento più grande dell’azienda (iPhone) registra ancora un calo delle vendite e dei profitti, ma questo è stato compensato dalla crescita dei servizi e degli accessori.

Apple potrebbe non essere una grande idea per le persone che cercano una rapida crescita, ma dovrebbe sicuramente trovare la sua strada nel tuo portafoglio se ritieni che l’azienda continuerà a crescere costantemente!

Come acquistare azioni Apple?

Apple è una delle aziende più popolari per l’acquisto di azioni, quindi puoi facilmente acquistare azioni tramite qualsiasi brokeraggio online.

Molti broker online hanno pulsanti di acquisto e vendita sul loro sito Web, quindi è semplice come fare clic sul pulsante! Tuttavia, se desideri acquistare una grande quantità di azioni Apple (diciamo 100 o più), puoi negoziare tassi più bassi chiamando direttamente il tuo broker. La maggior parte delle aziende offre anche applicazioni per iPhone che rendono l’acquisto di azioni più facile che mai! L’applicazione elencherà generalmente tutte le posizioni aperte detenute con un unico login per un facile accesso.

Riepilogo

Ci sono molte ragioni per cui le persone comprano azioni, ma c’è sempre qualche rischio nel farlo. È importante fare una buona ricerca, puoi visitare comprareazioni.it, prima di impegnarti in qualsiasi azienda, specialmente quando investi grandi quantità di denaro.