Revolut riduce le commissioni Crypto per i suoi clienti italiani

-

Revolut, super app finanziaria con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 650.000 in Italia, annuncia oggi la riduzione delle commissioni crypto per i suoi clienti italiani, a seguito della forte domanda e dell’interesse per questa funzionalità. Gli italiani potranno acquistare in sicurezza i 53 token crypto disponibili sull’app di Revolut con commissioni fino al 33% più basse.

La funzionalità crypto di Revolut consente ai clienti di investire a partire da solo 1 Euro. È possibile acquistare, vendere e trasferire criptovalute agli amici su Revolut proprio come qualsiasi altra valuta. I clienti possono impostare avvisi sui prezzi e tenere traccia delle fluttuazioni in tempo reale grazie a delle utili notifiche. I clienti possono anche automatizzare il proprio trading attraverso il blocco e il limite degli ordini, gli acquisti ricorrenti, il cashback in criptovaluta e l’arrotondamento dei pagamenti mettendo da parte i resti in crypto.

Le nuove commissioni crypto applicate variano in base ai diversi piani Revolut: dallo 0,99% per i clienti Metal all’1,99% o 0,99 Euro (a seconda di quale è maggiore) per i clienti Standard e Plus.

Revolut, che offre un’ampia gamma di prodotti finanziari attraverso la sua superapp, vede le criptovalute come una funzionalità sempre più popolare e molto apprezzata in Italia, con clienti in crescita di quasi il 50% nell’ultimo anno. Revolut è sempre alla ricerca di nuove migliorie ai suoi prodotti e ha deciso di testare in Italia la diminuzione delle commissioni sulle criptovalute per soddisfare la domanda dei clienti e offrire una funzionalità più conveniente, in linea con il suo obiettivo di aiutare le persone a gestire il denaro al meglio.

Edward Cooper, Head of Crypto, Revolut, afferma: “Visto il crescente interesse dimostrato dai nostri clienti italiani, abbiamo deciso di ridurre le commissioni crypto e rendere la nostra funzionalità ancora più accessibile. L’Italia è un mercato chiave per Revolut, ecco perché è stata scelta per testare il repricing crypto e analizzare la reazione dei clienti. Siamo fiduciosi che questa iniziativa avrà successo e che sarà presto seguita da altri grandi aggiornamenti per gli amanti delle criptovalute, sulla scia di altri già introdotti nel 2021, come gli oltre 30 nuovi token aggiunti prima dell’estate.”