Indaco sottoscrive accordo per la cessione del 100% di The Data Appeal Company

-

Indaco Venture Partners Sgr annuncia la firma di un accordo vincolante con Almawave – società italiana quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: AIW) e parte del Gruppo Almaviva – per la cessione della partecipata The Data Appeal Company, società fiorentina fornitrice di dati per clienti nell’ambito del travel, fintech e retail.

The Data Appeal Company è una scale up ad alto potenziale di crescita che fornisce ad oltre 140 clienti in tutto il mondo strumenti e prodotti basati su intelligenza artificiale con l’obiettivo di facilitare i processi decisionali e rendere possibile l’applicazione delle informazioni chiave che derivano dai dati. Attraverso una tecnologia proprietaria, raccoglie e analizza contenuti digitali su vasta scala, li combina con dati geografici e di contesto e li trasforma in insight immediatamente azionabili e utili per prendere decisioni più accurate sia in ambito strategico che operativo.

L’operazione ha una valorizzazione complessiva di 16,5 milioni di Euro.

“Con soddisfazione partecipiamo a questa operazione che rappresenta un passo importante per The Data Appeal Company e permette a Indaco Ventures I, da un lato, di gettare le basi per valorizzare ulteriormente l’investimento e, dall’altro, di aprire una nuova fase insieme a una tra le più importanti aziende italiane quotate sul mercato Euronext Growth Milan. Con questa operazione il Fondo Indaco Ventures I, lanciato nel 2018, si avvia alla quarta exit del portafoglio”, commentaAntonella Beltrame, co-founder di Indaco Venture Partners Sgr.