La Française Real Estate Managers acquisisce City Garden, centro di uffici situato a Bruxelles

-

La Française Real Estate Managers (REM), agendo per conto di una joint-venture, ha acquistato “City Garden” da PATRIZIA. L’edificio di 9 piani, centro per uffici, è situato a Bruxelles, principale centro amministrativo dell’Unione Europea, all’angolo tre Rue Joseph II e Rue de Spa.

“City Garden” offre 9.054 mq di spazi per uffici, 297 mq di spazi per gli archivi e 40 posti auto. Nelle immediate vicinanze del Parlamento Europeo, l’edificio è interamente affittato a un’istituzione dell’Unione Europea fino a metà luglio 2024.

Peter Balfour, Head of Real Estate UK per La Française Real Estate Managers, ha commentato: “Siamo lieti di acquisire un asset a Bruxelles per completare le holding esistenti a Essen, in Germania, della joint-venture. L’edificio offre possibilità di una gestione futura in una posizione strategica nel cuore del distretto europeo.”

Suzy Denys, Country Manager and Director Transactions di PATRIZIA BeLux AG, partner leader per gli asset immobiliari mondiali, ha aggiunto: “Il quartiere europeo in cui è situato City Garden ha il più basso tasso di uffici sfitti rispetto a tutte le altre zone della città, e abbiamo tratto vantaggio dell’attuale domanda per uffici ben affittati per concludere questa vendita in linea con i piani originali che avevamo per questo asset.”

L’acquisizione è stata in parte finanziata da MünchenerHyp.