Alantra Alternative Asset Management espande le sue attività di Private Debt sul mercato italiano, ritenuto altamente strategico

-

Alantra, la società indipendente di investment banking e asset management globale erivolta al mid market, è lieta di annunciare l’espansione delle sue attività di Alternative Asset Management nel mercato italiano con la nomina di Alberto Pierotti come Managing Director nei fondi di Private Debt e il progetto di ampliare le attività a Milano. Con questa nomina, Alantra Private Debt, uno dei principali fornitori di credito alternativo per aziende di medie dimensioni in Spagna, raggiunge una tappa significativa nella sua strategia di internazionalizzazione e crescita in nuovi mercati europei.

Alantra investirà in Italia fornendo strumenti di debito senior e subordinati a lungo termine e flessibili da €10m a €30m volti a sostenere le medie imprese in tutti i settori, compreso l’immobiliare commerciale. Alantra favorirà gli investimenti con una forte politica ESG e caratteristiche sostenibili.

L’esperienza più recente di Alberto Pierotti include Seaport Global e Avenue Capital, dove ha trascorso 11 anni come Managing Director nel team europeo, concentrandosi sul public e private credit in diversi settori e giurisdizioni dell’Europa occidentale. Durante gli ultimi anni del suo mandato in Avenue Capital, Alberto è stato basato a Milano.

“Alantra continua a investire nella sua divisione di Alternative Asset Management attirando professionisti di grande talento come parte del suo obiettivo di sviluppare un’offerta di servizi completa per i suoi clienti, con l’Italia che diventa un mercato strategico fondamentale per la nostra espansione al di fuori della regione iberica”, ha detto Luis Felipe Castellanos, Managing Partner di Alantra Private Debt.

Nel private debt, Alantra gestisce olte 820 milioni di euro di AUM sia con le attività di  investimento diretto sia con partecipazioni strategiche.