La Française Real Estate Managers (REM), PFA e Groupe Réside Etudes alla conquista del mercato residenziale a Bruges

-

La Française Real Estate Managers (REM), per conto di PFA, un fondo pensione danese, ha firmato un contratto di acquisto per un immobile residenziale per anziani a Bruges, in Belgio.

L’investimento rientra nel mandato di gestione concesso da PFA a La Française Real Estate Managers.

L’acquisizione riguarda lo sviluppo di un’unità abitativa per anziani di circa 5.000 mq distribuita su quattro piani. Il progetto prevede la realizzazione di più di 80 appartamenti, con superfici che variano da 42 mq a 70 mq, posti auto e numerosi servizi, tra cui un servizio di portineria 24 ore su 24, un ristorante, laboratori creativi per il tempo libero, un parrucchiere, un centro fitness, un centro di balneoterapia, un giardino paesaggistico.

La residenza si trova a Steenbrugge, una zona residenziale ben servita, a meno di 20 minuti dal centro di Bruges, raggiungibile grazie a 4 differenti linee di autobus poco distanti dalla residenza stessa. Così come tutti i servizi commerciali essenziali che sono raggiungibili a piedi.

Il completamento dei lavori è previsto per il secondo trimestre del 2023. L’asset è pre-affittato al Groupe Réside Etudes, specialista francese in residenze urbane, con un contratto di locazione, a termine, della durata di quindici anni.

David Rendall, Managing Director di La Française Real Estate Managers – Institutional Division, ha dichiarato: “La Française è uno dei principali attori nel settore del senior housing con più di 500 milioni di euro in gestione (dati al 12/2021). L’apertura al mercato belga è un’ulteriore conferma delle nostre competenze e un nuovo passo nella creazione di un portafoglio paneuropeo per PFA. L’esperienza di Groupe Réside Etudes e la componente demografica della regione di Bruges rafforzano la validità di questo progetto”.