Carmignac nomina Marnix van den Berge responsabile del Benelux Distribution Team

-

Carmignac annuncia la nomina di Marnix van den Berge a responsabile del Benelux Distribution Team, con decorrenza dal 16 agosto 2022. Si occuperà della gestione dei team di distribuzione per Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Marnix van den Berge svilupperà la strategia di distribuzione di Carmignac in Benelux, fornendo soluzioni d’investimento in linea con le esigenze dei clienti, di cui garantirà la soddisfazione. In tale veste, Marnix individuerà le opportunità per creare sinergie in tutta la regione a favore dei clienti attuali e futuri. I country head di Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi riporteranno direttamente a Marnix.

Marnix ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’asset management nei Paesi del Benelux, guidando con successo team di distribuzione cross-border e collaborando attivamente con i clienti per lo sviluppo di soluzioni d’investimento personalizzate. Si unisce a Carmignac dopo aver lavorato per Capital Group, azienda in cui ha coordinato le attività di distribuzione nel Benelux e nei Paesi del nord a partire dal 2014, assumendo poi questo ruolo anche per il mercato francese nel 2016. In precedenza, van den Berge ha ricoperto posizioni analoghe presso Credit Suisse Asset Management ed è stato anche alla guida dell’Investment Solutions presso Quilvest Wealth Management. Ha conseguito un MBA in International Business alla Johnson & Wales University di Providence nel Rhode Island.

Van den Berge opererà in Lussemburgo e riporterà a Martial Godet, Global Head of Sales.

Martial Godet, Global Head of Sales di Carmignac, ha affermato: “Siamo entusiasti della nomina di Marnix a responsabile delle nostre attività di distribuzione nel Benelux, una delle aree di riferimento per la crescita di Carmignac.  La sua expertise e la vasta conoscenza della regione costituiscono un’importante valore aggiunto per il nostro team di distribuzione, cconsentendoci di offrire il miglior servizio possibile e di sviluppare soluzioni di investimento d’alta gamma per i nostri clienti attraverso più canali”.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Piccoli pacchi, riforma doganale Ue: nuovi dazi. Arriva anche la tassa italiana. Quanto si pagherà per pacchi extra Ue
di Carolina Bergamaschi • 21 set
#2
FINANZA
Contratto medici 2025-27, bozza Aran: 380 euro in più e ferie solidali
di Caterina Chiarelli • 22 set
#3
NEWS
Ferrero, premio di oltre 2.500 eur a 7.000 dipendenti. Incentivi per conversioni sul welfare. Come funziona
di Carolina Bergamaschi • 22 set
#4
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni • 18 set
#5
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi • 21 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts