La Française prosegue nel percorso di crescita in Asia-Pacifico con l’apertura di un ufficio a Singapore

-

La Française, asset manager internazionale con 55 miliardi di euro di patrimonio gestito, è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo ufficio a Singapore, situato, insieme al Crédit Industriel et Commercial (CIC) Singapore Branch al 182 Cecil Street, #33-01 Frasers Tower. Sia La Francaise che il CIC sono membri del Crédit Mutuel Alliance Fédérale.

Dall’apertura del suo primo ufficio a Seoul, in Corea del Sud, nel 2016, che ha coinciso con la nomina di Shawna YANG a Investor Relations Director for Asia, La Française ha registrato un significativo aumento della domanda da parte degli investitori asiatici, in particolare per gli immobili europei. Di conseguenza, è stata decisa l’apertura di un secondo ufficio (in attesa dell’approvazione delle autorità competenti) a Singapore per continuare nel percorso di crescita nell’area.

In poco più di cinque anni, La Française è diventata un punto di riferimento tra gli investitori istituzionali asiatici che cercano di investire nel mercato immobiliare europeo, nel settore degli uffici e, più recentemente nella logistica, registrando oltre 3 miliardi di euro di transazioni.

Con 2,3 miliardi di euro di AUM (al 30/04/2022), principalmente nel settore immobiliare, ha stabilito una serie di accordi con importanti investitori asiatici. Per queste ragioni, l’Asia-Pacifico è attualmente un mercato prioritario per La Française e la presenza a Singapore darà ulteriore impulso alla sua crescita in questa regione, con l’ufficio di Singapore a guidarne lo sviluppo.

“In qualità di leader nel settore immobiliare per uffici in Europa, siamo consapevoli dell’importanza di una forte presenza in Asia-Pacifico. Lo sviluppo del business, soprattutto all’estero, si basa sulla prossimità. Il nostro obiettivo è assistere gli investitori asiatici nella diversificazione geografica dei loro portafogli immobiliari. Si tratta di un’importante pietra miliare nella nostra strategia di sviluppo commerciale e siamo entusiasti di compiere questo nuovo passo a Singapore”, ha spiegato Philippe LECOMTE, CEO di La Française AM Finance Services.

Julia TAN, Chief Executive del CIC Asia Pacific, ha concluso: “Questo nuovo passo è un chiaro esempio delle sinergie che ci proponiamo di realizzare come membri del Crédit Mutuel Alliance Fédérale. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri colleghi de La Française a Singapore”.