State Street Global Advisors nomina Jennifer Taylor Head of Emerging Market Debt

-

State Street Global Advisors, divisione di asset management di State Street Corporation (NYSE: STT), ha annunciato la nomina di Jennifer Taylor a Head of Emerging Market Debt e Senior Portfolio Manager del Global Fixed Income Beta Solutions Group. Jennifer, che riporterà ad Abhishek Kumar, Head for Global Strategies, EMEA e APAC, opererà da Londra e guiderà un team di professionisti che gestiscono una gamma crescente di strategie sul debito emergente per un volume di asset di circa 35 miliardi di dollari, in mandati e fondi sia in valuta locale che in valuta estera.

Prima di entrare in State Street Global Advisors, Jennifer ha lavorato per otto anni in Janus Henderson Investors a Londra, dove ha creato e successivamente gestito il business del debito emergente, con un focus sui mandati in valuta estera. Dopo aver iniziato la sua carriera presso JP Morgan a New York, ha ricoperto ruoli senior presso Thames River Capital e diversi hedge fund. Ha conseguito una laurea in economia e finanza presso il Boston College.

Stephen Yeats, Global Head of Fixed Income Beta Solutions e Head of Investments del Regno Unito, ha così commentato: “La nostra divisione EMD continua a rafforzarsi mentre assistiamo ad una domanda significativa da parte degli investitori del debito emergente che scelgono la nostra collaborazione per supportarli a strutturare e implementare l’esposizione sui mercati in valuta locale e in valuta forte. Il profilo e il bagaglio di esperienza di Jennifer saranno preziosi per noi e per il nostro percorso per implementare un processo e strategie di investimento in debito emergente di livello superiore, al fine di soddisfare le crescenti esigenze degli investitori. Il track record di successo di Jennifer nel corso della sua carriera testimonia il suo valore e siamo entusiasti di averla a bordo per guidare la crescita in questa importante asset class.”