Banca Valsabbina aumenta la partecipazione nella fintech “Sandbox srl”, start-up innovativa che opera su tecnologia blockchain

-

Banca Valsabbina incrementa il proprio investimento in “Sandbox Srl”, Fintech milanese che, tramite l’utilizzo della tecnologia blockchain, si pone al servizio della trasformazione digitale delle aziende in ambito finanziario. “Sandbox” in particolare è una “start-up” specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative che ha creato la piattaforma “Fleap”, ovvero un software basato su tecnologia blockchain per la gestione della Governance societaria, nonché per emettere e scambiare asset digitali di natura finanziaria e non solo.

L’istituto bresciano ha quindi perfezionato l’accordo finalizzato ad incrementare la propria partecipazione dal 27% al 32% circa in “Sandbox”, tramite il ritiro di ulteriori quote sul mercato “secondario”. L’operazione, che rappresenta una seconda fase rispetto a quanto perfezionato nello scorso mese di aprile, è funzionale a razionalizzare ulteriormente la compagine societaria anche in considerazione del possibile ingresso di ulteriori soci, strategici per lo sviluppo dell’iniziativa.

“L’incremento dell’investimento rientra nell’ambito di un’articolata strategia, premette Hermes Bianchetti, Responsabile Divisione Business di Banca Valsabbina. Con questa operazione perfezioniamo la seconda fase dell’investimento in Sandbox, confermando che la Banca crede nell’iniziativa ed in una realtà che vuole utilizzare le nuove tecnologie a servizio di un percorso di innovazione dei processi industriali o finanziari e della trasformazione digitale delle imprese”.