Immobiliare.it annuncia la nomina a CEO di Silvio Pagliani

-

Il Consiglio d’Amministrazione di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha deliberato la nomina di Silvio Pagliani a CEO della società.

Pagliani, ingegnere classe 1972 laureato al Politecnico di Milano, è co-fondatore di Immobiliare.it e dalla nascita della società (nel 2005) gioca un ruolo fondamentale nel suo sviluppo. Da sempre rivolto con particolare attenzione alla tecnologia, alla qualità dei prodotti sviluppati, al marketing e alla comunicazione, ha contribuito in prima linea alla crescita di quella che oggi è una delle realtà digital più innovative e rilevanti in Italia.

Pagliani è stato inoltre co-fondatore di altre società digitali – fra le più rilevanti, Facile.it, LuxuryEstate.com, CaseVacanza.it e Mutuiamo.it – e ha promosso lo sviluppo tecnologico, favorendone il successo, di altre realtà in Italia e all’estero come Dottori.it, HousingAnywhere.com, ProntoPro, Uala e in seguito Treatwell.

«Sono felice di questa nomina, che avviene in un momento di forte evoluzione per Immobiliare.it, sempre più orientata alla digitalizzazione del settore – dichiara Silvio Pagliani – Il mio impegno, e quello di tutte le persone all’interno della nostra società, continuerà ad essere quello di fare leva sull’innovazione tecnologica per migliorare l’esperienza degli utenti in tutto il processo di acquisto, affitto e vendita della casa, oltre ad offrire servizi efficaci e di qualità ai professionisti e alle imprese che operano nel nostro mercato».

Carlo Giordano, che è stato CEO dell’azienda dal 2006 sino a oggi, continuerà ad essere un membro esecutivo del Consiglio d’Amministrazione e proseguirà nel percorso di sviluppo della relazione con i partner strategici della società.

«Sono molto orgoglioso di ciò che, insieme agli azionisti di riferimento, abbiamo costruito nel corso degli anni e li ringrazio della fiducia che mi hanno accordato fin dall’inizio – dichiara Carlo Giordano – Sono altrettanto felice della nomina di Silvio a CEO e sono certo saprà guidare al meglio l’azienda verso l’evoluzione che ci attende nei prossimi anni. Con grande piacere manterrò il mio impegno nella società, focalizzandomi su tutte le attività volte a consolidare la posizione di leadership di Immobiliare.it anche per studi, analisi e approfondimenti sul mercato».

Fanno parte del gruppo di Immobiliare.it in ambito Real Estate anche i portali Trovacasa.it e MioAffitto, il portale partner leader del lusso LuxuryEstate.com, il gestionale Getrix, YouDomus, che offre alle agenzie e ai professionisti immobiliari servizi informativi con accesso al catasto, e Realitycs, che fornisce valutazioni automatiche (AVM), report dati customizzati e servizi a valore aggiunto per il settore immobiliare. A questo si aggiunge il mondo ancillare dei mutui, con  la partecipata Euroansa, società di mediazione del credito con rete fisica sul territorio, primario operatore sia in termini di collaboratori sia di fatturato, e Mutuiamo, società digitale di mediazione del credito a distanza,  in forte espansione grazie al suo modello di business  innovativo. Il gruppo così definito oggi copre in Italia le esigenze di oltre 26.000 agenzie immobiliari, conta più di 600 dipendenti e 800 mediatori creditizi e chiuderà il 2022 con un giro d’affari di 140 milioni di euro.

«Immobiliare.it è già il punto di riferimento in Italia sia per chi cerca immobili sia per i professionisti del settore e il nostro obiettivo è quello di estendere ulteriormente la nostra leadership negli anni a venire. Le agenzie e i professionisti immobiliari saranno al centro dell’evoluzione che stiamo realizzando, in un percorso che ci porterà a lavorare sempre più in partnership con loro per offrire servizi di nuova generazione a coloro i quali comprano, affittano e vendono casa» conclude Pagliani.

La responsabilità delle funzioni di Corporate Finance, Contabilità, Amministrazione e Controllo, HR e Legal è stata confermata a più ampio spettro in capo ad Angelica Pelizzari, membro esecutivo del Consiglio d’Amministrazione dal 2016 e che dal 2011 assiste il gruppo nelle acquisizioni strategiche.

Oltre a Immobiliare.it, il gruppo al quale fa capo vanta un network di portali immobiliari leader in diversi Paesi in Europa fra cui Spitogatos in Grecia, Nepremicnine.net in Slovenia, Crozilla in Croazia, Immotop in Lussemburgo, Indomio in Spagna e nei Paesi dei Balcani.