Alvarium Investments: Giorgia Sanchini nominata Responsabile per l’Italia

-

Alvarium Investments, l’unico multi-family office globale e indipendente in Italia, ha nominato Giorgia Sanchini nel ruolo di Responsabile per l’Italia, rafforzando così la presenza diretta della società a livello nazionale.

Giorgia Sanchini vanta una consolidata esperienza nella strutturazione e sviluppo di family office organizations ed un’ampia conoscenza del segmento dei private markets, in particolare private equity e venture capital, sviluppata in diversi anni di esperienza presso H14, primario single family office italiano.

È entrata a far parte di Alvarium nel 2020, in qualità di Director della filiale milanese, ed ha contribuito in prima persona al business development e all’espansione della società a livello nazionale, curando le relazioni con la comunità finanziaria italiana e con i principali fondi di Private Equity e Venture capital su scala internazionale. Sin dal suo ingresso in Alvarium, fa parte del Private Markets Investment Committee dell’organizzazione.

La nomina si inserisce in un percorso coerente di crescita promosso dal Management di Alvarium, finalizzato a rafforzare il presidio aziendale nel settore della consulenza e gestione di grandi patrimoni in Italia e all’estero, sotto la guida di figure altamente qualificate.

Presente in Italia dal 2020 attraverso una filiale, Alvarium si contraddistingue nella industry dei Family Office per mettere a disposizione di famiglie imprenditoriali, fondazioni e istituzioni la propria piattaforma di investimenti internazionale e la propria competenza in ambito public e private markets, real estate e direct investments, nell’ottica di un servizio olistico che include anche consulenza legale e fiscale in coordinamento con i professionisti di riferimento delle famiglie clienti. Presidiando in maniera diretta il mercato italiano, Alvarium potrà intercettare la crescente richiesta di consulenza da parte di grandi gruppi familiari, attraverso un’offerta altamente strutturata e tailor made, supportati da una visione internazionale ed una predisposizione all’innovazione.

Francesco Fabiani, Amministratore Delegato di Alvarium Investment Managers SA, ha commentato: “La nomina di Giorgia Sanchini a Responsabile per l’Italia segna un traguardo importante per Alvarium nel nostro Paese, ed esprime la sensibilità della società nell’attribuire ruoli di responsabilità a giovani professionisti, anche nell’ottica di instaurare un dialogo piu efficace con le nuove generazioni all’interno delle famiglie imprenditoriali con cui interagiamo.

Alvarium è infatti posizionata in modo ottimale per cogliere importanti opportunità di crescita nel settore family office italiano, sfruttando anche il posizionamento internazionale derivante dal recente accordo di business combination stretto con Tiedemann Advisors, primario multi-family office americano. Le potenzialità del mercato domestico sono rilevanti e l’offerta ad oggi ci vede unico operatore locale presente con in aggiunta le necessarie caratteristiche di globalità di cui i detentori di grandi patrimoni hanno imprescindibile bisogno sia per diversificare e cogliere opportunità di investimento altrimenti irraggiungibili, sia per sviluppare circuiti di network su scala mondiale, che rendono massimamente efficienti gli scambi e le interazioni economiche, finanziarie, ma anche sociali e personali.”