eToro acquisisce Bullsheet, fornitore di strumenti di gestione del portafoglio

-

eToro, la community di social investing, annuncia oggi l’acquisizione di Bullsheet, fornitore di strumenti di gestione del portafoglio progettati in esclusiva per gli utenti di eToro.

Bullsheet, lanciato nel 2021 dai cugini portoghesi Filipe Sommer e João Ramalho Carlos, fornisce strumenti che consentono agli utenti di eToro, tra le altre cose, di analizzare efficacemente la diversificazione del proprio portafoglio. I fondatori della società sono entrati a far parte della community eToro come utenti nel 2020, riportando risultati che hanno permesso loro di qualificarsi e aderire al programma Popular Investor. Dodici mesi dopo hanno lanciato Bullsheet, in esclusiva per i clienti della piattaforma.

Nell’ambito del suo impegno a migliorare l’esperienza dei suoi utenti, eToro sta lavorando per integrare l’offerta di Bullsheet nella piattaforma, mentre João e Filipe sono entrati a far parte del team di sviluppo prodotti, all’interno del quale si occuperanno di sostenere l’obiettivo di eToro di integrare i feedback e le richieste degli utenti nella propria offerta. La funzione di calendario è già attiva, mentre la possibilità di monitorare il proprio portafoglio eToro al di fuori delle ore di mercato, opzione tra le più popolari nell’offerta di Bullsheet, sarà presto implementata. È in fase di lancio anche una funzione “news” migliorata, che crea un feed di notizie personalizzato in base agli asset del proprio portafoglio eToro.

“La storia di Bullsheet è un ottimo esempio del talento e della passione che muovono la community di eToro. È la prova dello sviluppo che può portare la saggezza della comunità”, commenta Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro. “Crediamo che la conoscenza condivisa abbia un grande potere e che trasformando l’investimento in un’esperienza corale si ottengano risultati migliori e si abbia più successo. João e Filipe abbracciano questa filosofia e hanno creato Bullsheet da utenti eToro per gli utenti eToro. Siamo entusiasti di accoglierli nel nostro team, dove potranno dare un forte contributo a supporto dei nostri sforzi continui per lo sviluppo e il miglioramento della nostra offerta”.