La Française accelera lo sviluppo delle divisione di real estate a livello paneuropeo con nuovi ingressi

-

La Française, gruppo internazionale di gestione del risparmio con 50 miliardi di euro di asset in gestione, di cui oltre 30 miliardi di euro in asset immobiliari (30/06/2022), è lieta di annunciare l’ingresso di quattro nuovi professionisti nella divisione paneuropea di real estate:

  • Jonathan MANSIE, Director, con specializzazione nelle transazioni pan-europee, con sede a Londra, riporterà direttamente a David Rendall, Head of Institutional and International Real Estate di La Française Real Estate Managers (REM);
  • James HARMER, Asset Manager, con sede a Londra riporterà a Peter Balfour, Head of Real Estate UK di La Française REM;
  • Adil MESTAN, Investment Manager, con sede a Francoforte che riporterà a Robin Steinberg, Responsabile delle transazioni per La Française REM in Germania;
  • Vanessa Mayer, Asset Manager, con sede a Francoforte, riporterà a Carolin Hoser, Head of Asset Management di La Française REM in Germania.

Dall’apertura delle sedi di Londra e Francoforte nel 2014, sotto la guida di David Rendall, il gruppo ha sviluppato con successo la propria attività immobiliare pan-europea. Oltre il 24% del patrimonio immobiliare è gestito per conto di investitori internazionali (Francia esclusa) e il 10% del patrimonio è situato al di fuori della Francia (Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda, Regno Unito e Lussemburgo).

David Rendall, Head of Institutional and International Real Estate di La Française Real Estate Managers, ha dichiarato: “Viste le attuali sfide del mercato globale, riteniamo che sia un momento opportuno per rafforzare la nostra struttura, per aumentare la nostra capacità di fornire soluzioni concrete ai clienti sia a livello locale che internazionale”. Queste nuove assunzioni daranno ulteriore impulso alla nostra crescita”.

  • Jonathan MANSIE, Director, con specializzazione nelle transazioni pan-europee, a La Française Real Estate Managers (Londra)

Jonathan Mansie vanta ventotto anni di esperienza nel settore immobiliare paneuropeo. Ha iniziato la sua carriera con Jones Lang Wootton / JLL, prima nel Regno Unito e poi in Francia, prima di entrare a far parte di Constantine Land nel 2004 in qualità di Acquisitions Surveyor e successivamente di Dunedin Property / Industrious Asset Management come Regional Property Director. Nel 2009, Jonathan è entrato a far parte di London & Regional Properties in qualità di Senior Asset Manager, responsabile di un consistente portafoglio dislocato in tutto il Regno Unito, comprendente uffici nel centro di Londra, immobili residenziali, commerciali, ricreativi, sanitari e PFI (Private Finance Initiative). Prima di entrare a La Française, Mansie è stato Managing Director, Origination & Acquisitions in Europa Capital a Londra, dove era responsabile della creazione di opportunità immobiliari in Francia e nell’Europa meridionale. Jonathan ha conseguito una laurea in gestione del territorio presso la De Montfort University (Regno Unito). Nel suo nuovo ruolo, Jonathan si occuperà delle opportunità di investimento in tutta Europa.

  • James HARMER, Asset Manager, La Française Real Estate Managers (Londra)

James Harmer opera nel mercato immobiliare londinese dal 2016. Dopo aver iniziato a lavorare presso GL Hearn, James è passato a Knight Frank dove ha trascorso due anni e mezzo all’interno del dipartimento valutazione fondi prima di entrare a far parte del dipartimento di Asset Management della società. James ha ricoperto il ruolo di Asset Manager in Pollen Estate, la cui proprietà comprendeva una porzione significativa di East Mayfair, tra cui Savile Row e New Bond Street, con un’esperienza settoriale che comprendeva principalmente uffici e retail di fascia alta. James ha conseguito un Master of Science presso la Royal Agricultural University. James lavorerà principalmente sul portafoglio di UK e Irlanda e assisterà il team nelle opportunità di investimento, con particolare attenzione al West End di Londra e ai settori industriali.

  • Adil MESTAN, Gestore degli investimenti, La Française Real Estate Managers (Germania)

Prima di entrare a far parte di La Française, Adil era Associate in Goldman Sachs, dove ha maturato una vasta esperienza in diverse classi di attività, tra cui uffici, negozi e abitazioni, nell’ambito di strategie multiple, a valore aggiunto e core+. Adil ha conseguito un master in gestione e investimento immobiliare presso la Napier University di Edimburgo. In qualità di Investment Manager, Adil si occuperà di individuare opportunità di investimento immobiliare in Germania e nei Paesi Bassi.

  • Vanessa Mayer, Asset Manager, La Française Real Estate Managers (Germania)

Vanessa ha maturato sei anni di esperienza nel mercato immobiliare tedesco iniziando nel 2017 con Knight Frank come Investment Analyst, acquisendo una vasta esperienza nella consulenza sulle transazioni. Nel 2019, Vanessa è passata a Deutsche Immobilien Opportunitaten AG ed è stata nominata Investment Asset Manager. Prima di entrare a La Française, Vanessa è stata Asset Manager per publity AG. Vanessa ha conseguito una laurea in lettere presso l’Università di Scienze Applicate di Aschaffenburg. In qualità di Asset Manager, Vanessa sarà responsabile della gestione di portafoglio per il mercato tedesco composto da uffici, negozi e immobili a uso misto.