Franklin Templeton ogg celebra il 75° Anniversario con la cerimonia del Ring The Bell alla Borsa di New York

-

Franklin Resources, Inc. [NYSE:BEN], un’organizzazione globale di gestione degli investimenti che opera come Franklin Templeton, oggi, martedì 15 novembre suonerà la campanella di apertura della Borsa di New York per celebrare il 75° anniversario della società. Il Presidente e CEO Jenny Johnson, insieme ai colleghi ed ai membri del consiglio di amministrazione, saranno al NY Stock Exchange per commemorare questo importante traguardo.

“Il nostro 75° anniversario ci dà l’opportunità di riflettere orgogliosi della nostra storia come organizzazione e sull’incalcolabile numero di persone che hanno contribuito a plasmarla”, ha affermato Jenny Johnson. “Quella che era iniziata come una piccola società di fondi comuni di investimento statunitense in un settore nascente è diventata oggi un importante gestore di investimenti globali. Nel corso dei decenni, siamo sempre rimasti fedeli ai nostri principi guida che iniziano e finiscono con la soddisfazione delle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Vorrei ringraziare i nostri clienti che ripongono la loro fiducia in noi e i nostri dipendenti, talentuosi e dediti al loro lavoro, del passato e del presente”.

Fondata nel 1947 a New York da Rupert H. Johnson, Sr., la società prende il nome dal padre fondatore degli Stati Uniti Benjamin Franklin, che è ben noto per il suo pensiero innovativo e foriero di cambiamenti ed i risultati ottenuti. È questo spirito che ha alimentato il track record di Franklin Templeton in termini di innovazioni tecnologiche e di prodotto. Il modello di business della società offre i vantaggi della forza globale e della specializzazione di primari gestori degli investimenti in un’ampia gamma di classi di asset. L’autonomia di investimento di ciascun team di investimento specializzato è combinata con le dimensioni e la forza finanziaria di una società globale che opera in oltre 30 paesi con clienti in oltre 155 paesi in tutto il mondo.

Nel 1992, la società divenne Franklin Templeton dopo aver raggiunto un accordo con il famoso investitore globale Sir John Templeton con la realizzazione di quella che all’epoca era stata la più grande fusione di società di fondi comuni indipendenti nella storia. Nel 2020, Franklin Templeton ha completato l’acquisizione più grande e significativa della sua storia con l’acquisto di Legg Mason e dei suoi gestori specializzati. Oggi, l’ampia gamma di strategie obbligazionarie, azionarie e multi-asset della società, combinata con le sue capacità di personalizzazione, rappresentano importanti vantaggi strategici, tra cui solide capacità di gestione di portafoglio, ricerche globali approfondite e best practice nella gestione del rischio.

Più recentemente, poiché la gestione patrimoniale delle strategie alternative è un’area crescente della domanda dei clienti, Franklin Templeton ha continuato ad espandere le proprie capacità di investimento alternativo con acquisizioni. La società ha ora circa 260 miliardi di dollari in asset alternativi in gestione, circa il 20% del suo AUM totale, e copre una parte significativa delle principali categorie di investimento alternativo con Lexington Partners (private equity secondario), Clarion Partners (real estate), Benefit Street Partners e Alcentra (credito alternativo), K2 (hedge fund) e venture capital (Franklin Venture Partners).

Franklin Templeton ha una storia di innovazione che continua a definire il modo in cui l’organizzazione opera. La società ha esplorato molto presto le opportunità nell’ecosistema digitale investendo e collaborando con piattaforme di distribuzione digitale, lanciando incubatori FinTech nella Silicon Valley e a Singapore e creando strategie nello spazio delle risorse digitali.

Jenny Johnson ha continuato: “Siamo più diversificati che in qualsiasi altro momento della nostra storia in termini di asset class, tipi di clienti, aree geografiche e veicoli di investimento. La nostra missione di aiutare le persone di tutto il mondo a raggiungere i traguardi finanziari più importanti della loro vita è stata una costante degli ultimi 75 anni. Negli ultimi anni, abbiamo intenzionalmente trasformato la nostra società espandendo le nostre capacità di investimento e approfondendo la nostra presenza nei mercati e nei canali chiave. Ora offriamo una maggiore specializzazione degli investimenti su scala globale e i nostri clienti hanno più accesso alle competenze di investimento di cui hanno bisogno, godendo al contempo della fiducia che deriva dal lavorare con un leader globale”.

Poiché il coinvolgimento della comunità è parte integrante dei valori fondamentali della società, Franklin Templeton ha aggiunto alla celebrazione dell’anniversario una speciale “Impact Week” con diverse iniziative filantropiche a tema “75”, tra cui donazioni di beneficenza con i destinatari votati dai dipendenti ed un invito ad agire ai dipendenti con 75 modi “to give back” durante la settimana.