Pensioni: European Retirement Week 2022

-

#ERW2022 – La Settimana europea del pensionamento 2022 è iniziata alla grande con la presidente di European Insurance and Occupational Pensions Authority (EIOPA) Petra Hielkema che ha parlato all’evento di lancio.

Tutti gli eventi di questa settimana su https://lnkd.in/ev2RHkzS BETTER FINANCE e AGE Platform Europe tengono il loro workshop su #PensionAdequacy & Value for Money in the Time of #FinancialRepression mercoledì 30/11
Registrazione qui: https://bit.ly/3uacSbr

La sfida delle pensioni

La settimana europea della pensione mira a sensibilizzare sulla sfida delle pensioni, riunendo parti interessate e responsabili politici per discutere le possibili soluzioni per garantire pensioni adeguate e sostenibili in Europa, oggi e domani.

I cambiamenti demografici, combinati con l’aumento dei tassi di povertà tra le persone anziane, i maggiori rischi ambientali e i vincoli di bilancio stanno esercitando una forte pressione sui sistemi pensionistici. La Settimana europea della pensione è stata lanciata in questo contesto e in risposta a questo contesto come forum per le parti interessate per condividere idee e buone pratiche.

30 novembre: Evento AGE-Better Finance

Si parla di adeguatezza delle pensioni e rapporto qualità-prezzo ai tempi della repressione finanziaria.
Nell’ambito della settimana del pensionamento, AGE organizza un evento congiunto con Better Finance, l’organizzazione che rappresenta i singoli investitori, sull’impatto dell’inflazione sull’adeguatezza delle pensioni e sulla repressione finanziaria derivante da un contesto di bassi interessi unito all’inflazione. L’evento si svolgerà il 30 novembre dalle 10:30 alle 12:00, online. Maggiori informazioni qui

European Retirement Week 2022

As part of the European Retirement Week, AGE Platform Europe and Better Finance are co-organising a virtual workshop exploring how to ensure adequate pensions in times of rising inflation. On that occasion, we will present the findings our recent member survey and report: “Keeping the Energy – Older Persons in the 2022 Inflation Surge”.

Associazioni partecipanti: Association for Financial Markets in Europe (AFME), AGE Platform Europe, BETTER FINANCE, Cross Border Benefits Alliance – Europe (CBBA-Europe), ETS Project Consortium, European Association of Paritarian Institutions (AEIP), European Banking Federation ( EBF), EFAMA, la Federazione delle borse valori europee (FESE), Insurance Europe, Invest Europe e PensionsEurope.