Allfunds: accordo di fornitura servizi con BB Asset (Banco Do Brasil)

-
- Advertising -

Allfunds (AMS: ALLFG), piattaforma WealthTech B2B leader nell’industria dei fondi, che offre soluzioni completamente integrate per le società di gestione e i distributori, annuncia un accordo di fornitura di servizi con BB Asset, il ramo di gestione patrimoniale di Banco do Brasil.

L’accordo rafforza ulteriormente la presenza di Allfunds in Brasile, mercato su cui la società è già fortemente impegnata e dove ha una continua attività commerciale con una presenza locale dal 2018 quando ha aperto un ufficio di rappresentanza a San Paolo.

- Advertising -

Con questa partnership commerciale, BB Asset rafforza la sua proposta di valore nell’architettura aperta internazionale, un segmento in cui occupa già una posizione privilegiata, con una rilevante esposizione internazionale. Utilizzando i servizi di intermediazione di Allfunds, BB Asset amplierà ulteriormente la gamma di fondi internazionali, potendo contare su una rete di quasi 3.000 gestori e oltre 130.000 ISIN disponibili sulla piattaforma Allfunds Connect, senza la necessità di sottoscrivere accordi direttamente con ciascuno di essi. L’ecosistema digitale Allfunds Connect consente l’accesso a importanti strumenti di ricerca e selezione dei fondi d’investimento, ribadendo l’impegno di BB Asset per l’innovazione e la digitalizzazione della sua offerta di prodotti internazionali.

Marcelo Pacheco, Executive Director di BB Asset Management, conferma questo impegno: “La partnership con Allfunds è in linea con il nostro posizionamento innovativo sia nell’offerta di fondi d’investimento sia nei nostri processi, e contribuirà certamente a semplificare l’accesso ai fondi d’investimento di gestori internazionali che comporranno le nostre strategie”.

- Advertising -

Oltre ad aver accesso alla piattaforma B2B leader nella distribuzione globale di fondi, BB Asset beneficerà della suite di strumenti digitali di Allfunds. L’offerta digitale di Allfunds, un ecosistema in costante evoluzione, è in grado di supportare gli utenti nella selezione delle opportunità d’investimento attraverso uno screening efficace, ai filtri ESG, alla reportistica su dati e analisi, alle funzioni RegTech e al monitoraggio del portafoglio.

Laura Gonzalez, Head of Americas di Allfunds, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che BB Asset sia diventata nostro cliente. BB Asset è una realtà di importanza strategica nella regione, non solo per il volume dei suoi asset, ma anche per essere stata all’avanguardia nelle soluzioni per gli investimenti all’estero. Questo rapporto rafforza la nostra posizione nel mercato brasiliano, dove siamo presenti dal 2018 e ci siamo affermati come piattaforma WealthTech di riferimento per gli operatori che desiderano diversificare investendo in fondi internazionali. Il mercato brasiliano, a causa della sua sofisticazione, ha sempre rappresentato una sfida per l’industria dei fondi esteri. Per questo siamo particolarmente entusiasti della posizione di primo piano che abbiamo raggiunto”.