LGIM amplia il team di distribuzione a Zurigo e rafforza ulteriormente la sua presenza in Svizzera

-
- Advertising -

Legal & General Investment Management (LGIM), uno dei maggiori asset manager al mondo, amplia il proprio team in Svizzera con la nomina di Patrick Lutz a Head of Wholesale Distribution, Switzerland. Sarà basato nel nuovo ufficio di LGIM a Zurigo e risponderà a Steven de Vries, Head of Wholesale Distribution Europe, UK and Latin America.

Il rafforzamento della presenza nella regione sottolinea l’ambiziosa strategia di crescita europea di LGIM, volta a espandere ulteriormente il suo presidio nell’Europa continentale e a livello internazionale. A ottobre 2022, LGIM ha infatti aperto un ufficio a Zurigo e nominato Mauro Gerli Head of Institutional, Switzerland.

- Advertising -

In questo ruolo di nuova istituzione, Lutz avrà il compito di sviluppare ulteriormente il business wholesale di LGIM in Svizzera. Sarà responsabile dell’acquisizione e dell’assistenza ai clienti di private banks, istituzioni finanziarie globali, banche cantonali, asset manager indipendenti, multi-family offices e gestori patrimoniali.

Lutz vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore bancario e nell’asset management in Svizzera. Prima di entrare in LGIM, ha ricoperto per 14 anni posizioni senior presso Franklin Templeton, da ultimo come Country Head Switzerland. In precedenza ha lavorato per Schroder’s & Co Investment Management, Zürcher Kantonalbank UBS AG, SIX Swiss Stock Exchange e Thurgauer Kantonalbank. Lutz è Certified International Investment Analyst (CIIA) e si è laureato presso l’Università di Scienze Applicate ZHAW di Zurigo.

- Advertising -

Steven de Vries, Head of Wholesale Distribution Europe, UK and Latin America di LGIM, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver nominato Patrick Lutz come esperto della distribuzione per il mercato wholesale in Svizzera. La sua rete di relazioni e la sua profonda conoscenza del settore dell’asset management ci permetteranno di consolidare le nostre attività di distribuzione in Svizzera.”

Sarah Aitken, Head of Distribution at LGIM, ha aggiunto: “La Svizzera è un mercato centrale nella strategia di crescita europea di LGIM. Le nomine di Patrick Lutz e Mauro Gerli ci consentiranno di realizzare una più stretta collaborazione sia con i nuovi clienti sia con quelli attuali, fornendo loro un’assistenza ancora più efficace, e ci permetteranno di sviluppare ulteriormente il nostro business nella regione”.