Il potenziale di crescita dei FAANG: Google, Amazon, Meta ed Apple

Daniel Flax, Senior Research Analyst di Neuberger Berman -

Abbiamo una posizione positiva sui titoli FAANG, con i mercati focalizzati sull’innovazione e sul potenziale di crescita di Google, Amazon, Meta e Apple nel corso di quest’anno e del prossimo.

In dettaglio:

. Ci piace Google ai livelli attuali. Il business relativo al motore di ricerca è solido, nonostante alcuni venti contrari ciclici, e la società ha opportunità sottovalutate nella propria attività sul Cloud. Per quanto riguarda le crescenti pressioni di ChatGPT nei confronti di Google, sebbene il potenziale di ChatGPT sia riconosciuto in molti settori, Google dispone però di una notevole proprietà intellettuale intorno all’IA generativa, ma sarà importante gestire i dati con attenzione e fornire un servizio solido.

. L’attività di e-commerce di Amazon continuerà a diventare sempre più importante per i consumatori e, naturalmente, per i venditori terzi, con un’attenzione al potenziamento delle piccole e medie imprese. Continuiamo ad apprezzare le prospettive di crescita di Amazon nel Cloud, sebbene questo ambito stia affrontando alcune pressioni cicliche. Considerando le recenti misure della società legate alla gestione dei costi, per il prossimo anno si prevedono un miglioramento del free cash flow e una crescita degli utili.

. Facebook, o Meta, rimane importante sia per i clienti sia per gli inserzionisti. La società sta effettuando una transizione del proprio business e stiamo assistendo a un’evoluzione di Instagram Reels, dinamiche che continuiamo a seguire da vicino.

. Apple sta subendo una certa pressione in alcuni ambiti del proprio business, che ovviamente sono guidati dai consumatori, ma i cicli dei prodotti sono stabili, la base di utenti iPhone è in crescita e il business dei servizi rimane solido, quindi vediamo buone opportunità.