WisdomTree quota su Borsa Italiana il WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF

-

Dal 2012, WisdomTree è leader nell’aiutare gli investitori a comprendere l’impatto che il rischio valutario può avere sui loro portafogli. Quando gli investitori allocano fondi a livello internazionale, le fonti di rendimento sono due: il rendimento degli asset locali e il rendimento derivante dalle variazioni dei tassi di cambio (FX). Questo può essere problematico nei periodi in cui le valute estere si indeboliscono rispetto alla valuta nazionale dell’investitore, generando una sottoperformance. Il più recente exchange-traded fund (ETF) di WisdomTree che offre agli investitori l’opzione di copertura valutaria è il WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF con classi di azioni in EUR e GBP, quotato su London Stock Exchange, Borse Xetra e Borsa Italiana.

  • WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF – GBP Hedged (GGRB)
  • WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF – EUR Hedged Acc (GGRE e WGRU)

Le strategie Quality Dividend Growth di WisdomTree mirano a sfruttare aziende di alta qualità e con dividendi in crescita nel modo più efficiente. Con 11,6 miliardi di dollari in gestione a livello globale, la strategia viene utilizzata come investimento di base a lungo termine in un portafoglio.

L’ETF è costruito intorno alle aziende che pagano dividendi con la migliore classifica combinata di Crescita degli utili, ROE e ROA, nell’ambito di un universo di aziende con politiche sui dividendi sostenibili, filtrate secondo i criteri ESG. I titoli vengono inoltre sottoposti a un test di rischio utilizzando uno screening del rischio proprietario (Composite Risk Score), che sfrutta le metriche di Qualità e Momentum per stilare una classifica delle aziende ed escludere quelle più rischiose e le potenziali trappole del valore (value trap). Ogni azienda viene poi ponderata in base al dividendo pagato in contanti (capitalizzazione di mercato x dividend yield), introducendo così una disciplina di valutazione in questo portafoglio di alta qualità. Insieme, queste fasi garantiscono un’esposizione attentamente combinata alla qualità e al valore.

Offrendo una strategia con classi di azioni con copertura, WisdomTree fornisce agli investitori nuovi strumenti per allineare i loro investimenti di base alle loro opinioni sul mercato.